Larry Elmore

categorie

Larry Elmore è un famosissimo illustratore americano. Ha lavorato con Easley alla storica prima edizione del 1977 di "Dungeons and Dragons" e i suoi disegni e le copertine hanno contribuito ad ispirare generazioni di giocatori da tavolo. Qui a lato è riportata una delle più riuscite rappresentazioni di un personaggio, la sacerdotessa.

Elmore è il Dorè del gioco di ruolo. E' passato molto tempo dall'uscita di quei due libri rossi, che spiegavano le regole per uno strano gioco che non aveva una fine ne dei vincitori. Sembrava inspiegabile come riuscire a fare una partita senza delle regole alla "monopoli".

Ma è semplice, basta avere un buon master, ovvero una persona che le regole, quelle vere, le conosce e le improvvisa quando necessario, dotato di fantasia e possibilmente non un carattere perfido, e un pizzico di doti recitative. Ed è fatta. Infinite avventure ci attendono.

pinterest
wikipedia
twitter
facebook
sito originale
google images


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.