The Underdogs - Paradroid & co

categorie

Un'altra chicca in tema con il retrogaming e il precedente post su Another World: Paradroid (© 1987 Hewson Consultants) di Andrew Braybrook, scomparso in mezzo al fuoco e al ghiaccio su Amiga.

In Paradroid si comanda un dispositivo di controllo (lo 001) e si cerca di liberare una gigantesca astronave da tutti i droidi impazziti di bordo, prendendone possesso e usandoli contro se stessi. Un concept rivoluzionario che con pochissimi elementi crea un gioco di azione dalla strategia quasi scacchistica e dove la tensione non viene MAI meno. 

Freedroid è il rifacimento, molto fedele, scaricabile liberamente da SourceForge. L'autore, terminato il progetto ha ben pensato di crearne un RPG con protagonista Tux, il pinguino mascotte di Linux.

Dozzine, si DOZZINE, di altri classici sottovalutati su uno dei siti di gaming meglio organizzati che Masayume abbia mai avuto la ventura di incrociare: The Underdogs (più o meno: "i sottovalutati"). Giochi del calibro di Alter Ego, Albion, Sentinel, Rocket Ranger e tanti altri.

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.