Ai limiti

categorie

"Games that pushed the limits" è un interessante articolo in tre parti che fa un elenco partendo da un punto di vista originale. Giochi che hanno spinto l'hardware sul quale giravano al limite e che magari superavano anche limiti di game design.

Pietre miliari, killer application o anche soltanto chicche ben nascoste in misteriosi fondali della memoria. Racketboy non indugia sul silicio griffato Sony. Non si sofferma solo sulle console prodotte a milioni. Nel suo articolo guarda anche, e giustamente, ai piccoli gioielli che hanno goduto solo occasionalmente della luce della ribalta grazie a qualche gioco ispirato, senza però costituire la massa critica per determinare una vera esplosione sul mercato.

Una fantastica riscoperta di titoli godibilissimi ancora oggi, e che anzi testimoniano di periodi in cui il fiato dell'industria non era così corto come oggi, e le sorprese erano numerose.

Dead or Alive, Alien vs Predator, Shen Mue, Conker's Bad Fur Day, Street FIghter 3 Alpha, Metal Gear Solid [via joystiq]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.