Cosa Pensa il Giappone

categorie


whatjapanthinks.com sonda quotidianamente il paese del Sol Levante e ne misura le tendenze, le manie e le caratteristiche.

Nel quadro a fianco, su un campione di più di 4000 giapponesi, viene rappresentato l'impatto dei telefonini sulla popolazione. Una persona su quattro ci passa più di tre ore, e la media è comunque di 90 minuti (una intera partita di calcio tutti i giorni). Va ricordato che i cellulari giapponesi sono i più evoluti al mondo, permettono di comunicare, giocare e addirittura pagare, stanno infatti facendo scomparire la cartamoneta dal paese.

Ma queste indagini svelano anche se Starbucks domina anche in Giappone (ebbene si), l'andamento delle allergie stagionali, la popolazione straniera residente, la sensibilità ai nuovi termini informatici di moda in rete (ad esempio burikko, qui di seguito).

survey @ [via ]


ぶりっ子 - Burikko

Rola, the ultimate Burikko

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.