Anime Database

categorie

anidb.net è l'imdb degli anime, anzi, è molto molto di più.

Per ciascuna serie sono riportati anche il titolo di ciascun episodio ed eventuale materiale extra, la data di prima messa in onda, il titolo in molte lingue, oltre ad una valutazione di qualità che sembra essere molto attendibile, anche perchè mostra il trend del momento e quello consolidato. Ma non si finisce di andare in profondità. E' possibile ricercare per titolo, per genere, per autore, per personaggio, ed ogni voce è ricca di ulteriori classificazioni. E' possibile ad esempio cercare tutti i personaggi con una personalità "tsundere", oppure scambiare qualche commento con altri utenti, condividere le loro valutazioni e andare a sbirciare nelle loro liste. Con le funzioni di ordinamento è facile scegliere la prossima serie da guardare sapendo che non si rimarrà delusi.

"Calendar" elenca le serie attualmente in onda, così è facile orientarsi sulle novità più appetibili. Con buona pace dei palinsesti nostrani, che certe gemme non le vedranno mai.

"The Melancholy of Haruhi Suzumiya"
by Kyoto Animation

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.