Blogs

Augmented Reality Sandbox

Questo è un "Augmented Reality Sandbox - realtime topographic contour line generation" che fa uso di un PC con una buona scheda grafica, un proiettore ed un Kinext.

Scavando la sabbia la rilevazione altimetrica via Kinect viene tradotta dal PC in curve che vengono proiettate nel sandbox in tempo (quasi) reale.

Ma è anche, ovviamente, un prototipo per dei boardgame in AR.

Pictures
Movies
Download
Instructions
External Installations

[via]


Shortcut Mapper per Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign

okuribito
L'Adobe Keyboard Shortcut Visualiser è una webapp che mostra più di 1000 keyboard shortcut (l'uso delle quali è indispensabile per lavorare molto velocemente) per i tre importanti programmi Adobe: Photoshop, Illustrator e InDesign.

La differenza rispetto ad usare delle normali cheatsheets è che sul web queste mappe sono dinamiche e mettono in evidenza le funzioni, che variano quando vengono premuti i tasti speciali (ALT, SHIFT, CTRL), oppure si restringe la ricerca a dialog specifici, e sono così curate che si possono osservare perfino le variazioni in base al sistema operativo.

[via]

categorie: 

A videogame Summer - Calcaterra feat. Babich

Andrea Babich
"It's summertime" e il prode Andrea Babich, insieme a Marco Calcaterra e con la complicita di Kenobit (by Retrogames in Italy) scrive, interpreta e realizza il video manifesto della generazione dei first gamer, quelli che i pixel li hanno visti crescere fino a sparire in un mare indistinguibile di superultraHD, sempre col joystick in mano e che rifuggono le spiagge di tutto il mondo (o quasi).

wordpress
twitter
blog

pure scrittore !

e musicista:
outcast sound sessions vol.1
fruitiny

pengo locomotive mix



Sarah Graley

Sarah Graley our super adventure
Our Super Adventure è il diario a fumetti della vita di coppia di Sarah Graley. Una vera e propria sit-com a base di fidanzato fantasioso provocatore, autrice adorabile e un po' fifona e ben 4 gatti.

Ma, non contenta, l'eccentrica fumettista inglese ha varato una nuova serie aggiornata bi-settimanalmente: Your Favorite Pizza Witch. La protagonista cucina le pizze nel suo calderone e le consegna a bordo della scopa accompagnata dal fido gatto George.

google images
tapastic
twitter
instagram
LINK


categorie: 

Agar.io

Agar.io
Agar.io è un gioco free multiplayer online di immediata comprensione basato sulla legge del più forte: il grande mangia il piccolo.

Si parte minuscoli ma agili e veloci e, divorando pillole come dei novelli Pac Man liberati dal labirinto, si cresce a vista d'occhio. All'inizio si evita tutto quello che si muove, ma crescendo viene appetito e si cominciano ad adocchiare gli altri incauti che si avvicinano. Ma mentre si è in caccia si diventa facili prede di chi è ancora più grande...

Questo gioco è un continuo crescendo, almeno fino a che non ci si divide per fare un assalto (barra spazio) o si finisce schiantati su qualche avversario dalle dimensioni planetarie.


categorie: 

Chika Takei

Chika Takei
Chika Takei (竹井千佳) è nata e cresciuta in Giappone e abita a Setagaya.

Ogni giorno, al termine del suo lavoro in banca, Chika si mette al tavolo da disegno per illustrare, dipingere e disegnare per riviste, copertine di libri e gallerie. Trae la sua ispirazione dagli amici, dai film, dalla pop art e soprattutto da Britney Spears.

archives
juxtapoz
instagram
pinterest
lazyoaf
google
tumblr
Tokyo Illustrators Society

[via]

categorie: 

Anime: il grande inganno

anime astroboy


Il successo mondiale degli anime si basa sulle sue caratteristiche distintive rispetto ai cartoon americani: un solito background televisivo, iniziato con Astroboy negli anni '60, personaggi fantasiosi dalle personalità esplosive, storie immaginifiche con sviluppi che trovano sempre una fine e soprattutto la magia dell'illusione, spiegata in questo illuminante articolo da leggere solo se si è disposti a correre il rischio di cambiare per sempre il proprio modo di vedere questo tipo di animazione prodotta in Giappone da oramai più di 60 anni.

[via]

categorie: 

Lo shock culturale giapponese

Shoko Culture Shock
Nel suo interessante articolo "A Japanese Citizen Studying “Abroad” in Her Own Country" Shoko ci rivela i dettagli dell'interessante impatto culturale che può avere il Giappone vero su una ragazza giapponese, nata in Giappone, che parla giapponese fluente e che però ha vissuto metà della sua vita in California.

Gli altri articoli:
Kanamara Matsuri: The Irony Behind the Infamous Japanese Penis Festival
Ghibli’s Uncertain Future, Post-Miyazaki
Japanese “Firsts” In Outer Space
The Kikokushijo Dilemma: Growing Up Abroad As A Japanese Kid

[via]

categorie: 

livecoding.tv

livecoding.tv
Twitch.tv (una specie di youtube dove la gente trasmette le sue partite e gli altri guardano) ha avuto un successo esagerato, ma di fatto è un servizio quasi inutile. Meglio giocare no ?

livecoding.tv fa la stessa cosa ma con dei programmatori che si cimentano in diretta con il codice nei loro livestreams.

I professionisti quindi svevano i loro tool, i loro trucchi e, soprattutto, il loro modo di pensare ed affrontare i problemi. Una vera manna per imparare il più rapidamente possibile a fare una cosa cisì complessa come programmare.



Un nuovo editor da GitHub: Atom

github atom
Al giorno d'oggi per un uso del computer più fruttuoso sapersi destreggiare con un editor di testo moderno è davvero indispensabile. Per scrivere codice, mail, prendere appunti, note, fare e mantenere liste e moltissimi altri scopi.

Il giusto editor è in grado di aumentare la produttività, la qualità di quello che si scrive, far risparmiare tempo per cercare e trovare i file, far scovare errori grazie al syntax highlighting, implementare scorciatorie per le azioni più comuni e ripetute. E' davvero il coltellino svizzero dei tool del computer.

GitHub, dopo aver rivoluzionato il mondo dei repository di codice, ha rilasciato la versione (semantica) 1.0.0 del suo text editor: Atom (si chiama così perchè è stato programmato sfruttando electron, un altro progetto molto interessante).

manuale di volo (con gli ebook)
LINK

[via]

categorie: 

Pages