Blogs

Hot Road (2014)

Hot Road (2014)
Basato sul manga scritto e illustrato da Taku Tsumugi, Hot Road è diventato un film live action nel 2014.

La storia è più o meno sempre quella del Ribelle, interpretato oltre 50 anni fa da James Dean, ma è bello vederla ambientata ai giorni nostri sulle strade di Yokohama.

Il ragazzo e la ragazza sono in guerra con tutto quello che li circonda e il loro sangue è in fiamme per la voglia di trovare la loro identità. Si scopriranno l'un l'altra e insieme inizieranno il loro percorso insieme, non senza essere passati per un periodo turbolento che li segnerà per sempre.

asianwiki


categorie: 

Monster Pop

Monster Pop

Monster Pop è uno shojo webcomic incentrato sulle avventure di due amiche che vivono in un mondo nel quale i mostri coesistono con gli esseri umani.

Visto che l'online lo rende possibile, l'autrice Maya Kern include animazioni e musica nel fumetto, ed ogni membro importante del cast ha un suo blog.

Un'eccellente esempio di quello che internet riesce a scatenare al di fuori dei secolari vincoli della carta e della distribuzione.

Per il fumetto non giungerà mai la fine [*].
Questo è solo l'inizio.

tumblr

[*] come per qualsiasi altro media della storia umana

categorie: 

Affordable Space Adventures

Affordable Space Adventures
Nifflas (Knytt), con questo suo Affordable Space Adventures, esplora lo spazio sconosciuto che si trova tra lo schermo e l'infame paddone del Wii U, uscendone vincitrice.

Un po' come succedeva in Nintendoland e in Zombie U, è l'originale interazione del giocatore con il controller (più eventuali wiimote nelle mani di amici) che caratterizza questo puzzle game di esplorazione spaziale.

Ogni giroscopio del controller sfornato da Nintendo è stato sfruttato per dare l'idea di PILOTARE un'astronave non proprio ultimissimo modello, ed occorre mettersi d'accordo velocemente con il resto dell'equipaggio per progredire nei vari livelli, oppure fallire in modo ridicolo e fare indegnamente a cuscinate sul ponte del proprio vascello in fiamme.

Per non farsi notare dal prossimo nemico occorrerà spegnere il motore a gasolio o quello elettrico ? Oppure progredire unicamente sul carrello per inerzia ?

game informer
metacritic
eurogamer.net


categorie: 

Luis Quiles

Luis Quiles


Luis Quiles (aka gunsmithcat) propone una deviantart gallery che ci va giù molto pesante (e non ha lasciato gli admin indifferenti) con le metafore sul reale, la fiction, il costume, le corporation e i social media.

Astenersi persone dalla visione ristretta e che pensano che in fondo in fondo, nonostante un po' di lagna lagna, tutto vada più che bene così.

facebook
aplus
tumblr
collective evolution

image: Little Prince
Trad: l'essenziale è invisibile agli occhi / Non dimenticare il mio segreto.


categorie: 

Appcrawlr - un motore di ricerca per app

Appcrawlr


Con l'aumentare della potenza dei dispositivi mobile l'uso delle app è diventato comunissimo e, vista l'enorme proliferazione di software sviluppato continuamente in tutto il mondo, trovare quella giusta non è facile.

Appcrawlr aiuta a risolvere proprio questo problema, è possibile cercare, ad esempio, app su cloud storage per android, app per giapponese per ipad oppure app per disegnare su iphone.


categorie: 

Life Happens

Life Happens
Life Happens di Mikochi è un classico webcomic incentrato sulle quotidiane avventure della vita della sua giovane autrice di origine taiwanese (piuttosto tsundere).

Le battute sono abbastanza divertenti e lo stile si fa notare per l'estetica kawaii abbastanza originale e soprattutto il monocolore blu usato nella realizzazione di tutta la serie.

Ma è anche una animatrice. Ecco il suo canale youtube.

deviantart
tumblr
facebook


categorie: 

Istanti Giapponesi

masa flickr gallery
Kansai Street è uno degli album flickr di Masa 雅 (è omonimia, non autopromozione).

Sarà il bianco e nero, che rende ancora più straordinaria l'eccezionale quotidianità del Giappone, o saranno le centomila piccolissime differenze nella moda del momento delle ragazze e donne catturate dagli scatti, sarà il viso da bambola illuminato dal neon, mentre la testa si appoggia ad ideogrammi di pietra o l'occasionale smorfia che nasce da un fugace pensiero dall'altra parte del pianeta, saranno i bokeh, le macchinine, le file di personaggi ipnotizzati dai piccoli schermi, sara tutto questo e molto, molto altro, ma questa gallery ha un'atmosfera speciale.

E così i relativi favorites.

image: untitled

categorie: 

Craig McCudden

Craig McCudden three little birds
Craig McCudden è un artista che lavora con una tecnica che non perdona nulla: la scratchboard, una tavola nera di inchistro che viene raschiato via con varie tecniche.

I suoi quadri sono impressionanti dal vivo e, nonostante vedere le immagini in rete non restituisca se non un barlume del loro fascino, colpiscono anche le riproduzioni sullo schermo.

facebook
tumblr
instagram
google images

categorie: 

Richard Wiseman

Richard Wiseman quirkology

Richard Wiseman, autore, psicologo, oratore, compare anche in una serie di brevi video su youtube: in 59 secondi che spiegano molto velocemente un concetto utile, come addormentarsi meglio, come perseguire i propri obiettivi ecc. Il tutto secondo ferree basi scientifiche.

E' famoso anche per l'altro suo canale: Quirkology dove affronta in ogni episodio un numero "magico".

twitter
facebook


categorie: 

Perfume (JPop)

Perfume
La techno-pop band perfume (パフューム) è nata a Hiroshima nel 2000, ma ha iniziato ad essere conosciuta in Giappone tre anni più tardi, grazie al producer di Capsule, Yasutaka Nakata.

Kashiyuka (Yuka Kashino 樫野 有香), A~chan (Ayaka Nishiwaki 西脇 綾香) e Nocchi (Ayano Ōmoto 大本 彩乃) sono famose in giro per il mondo per i loro concept futuristici e le incredibili performance, come ad esempio nel video qui sotto, relizzato senza post-produzione, live a SXSW 2015, con un innovativo sistema di motion tracking, 3D scanning e video morphing.

Nei loro brani non mancano basi chiptune e sample che provengono direttamente da videogame, e spesso i loro video hanno ambientazioni virtuali.

wikipedia
sito ufficiale
youtube

spotify
soundcloud


categorie: 

Chris Foss

Chris Foss
Chris Foss è uno dei grandi illustratori della fantascienza classica, quella delle copertine dei libri di Isaac Asimov.

Il look and feel delle sue illustrazioni, caratterizzato da una palette accesa di colori vivacissimi ed astronavi ed edifici colossali, è una delle principali fonti di ispirazione per No Man's Sky

google images
guardians of the galaxy
Dune
wikipedia
chris foss art
facebook


categorie: 

Deflemask

Deflemask
Deflemask è un tracker molto speciale perchè è in grado di emulare i grandi chip musicali del passato, i SID, YAMAHA, TI, Z80 che davano voce a commodore 64, Game Boy, Mega Drive e NEC PC Engine.

Ovviamente, visti i limiti tecnologici dei chip dell'epoca, si tratta di andare a trafficare direttamente con onde quadre e triangolari, impulsi, rumore, denti di sega ed altro.

manuale
tutorials
soundcloud
facebook
videos
Game Mods


Genga 原画

Toshiyuki Inoue Dennou Coil
I Genga sono gli originali disegnati dagli animatori senior dai quali si creano i douga, i disegni che daranno origine ai cel, i lucidi di un anime.

E' possibile trovarne in giro per la rete e spesso si rivela materiale prezioso ed essenziale per migliorare pose, peso, inquadrature, realismo ed efficacia di un personaggio in una tavola o un disegno.

animation & motion
第二原画
tumblr

image: Toshiyuki Inoue per Dennou Coil


categorie: 

Pages