2021: le tecnologie in arrivo

categorie

emerging technologiesChi pensa che il mondo giri fin troppo rapidamente forse è il caso che si trasferisca in campagna. Nei prossimi 10 anni stiamo per assistere ad alcune altre rivoluzioni tecnologiche che sono già sulla rampa di lancio e avranno un grosso impatto sulla vita quotidiana di ciascuno di noi.

Si va da una tecnologia militare in grado di far camminare chi è paralizzato grazie alla lettura delle onde cerebrali all'arrivo della carta elettronica, un telescopio da 1 miliardo di pixel verrà lanciato in orbita e le chiavette raggiungeranno 1 Tb di capacità, ci sarà la prima città a impatto ambientale zero (CO2) e sarà possibile conoscere la propria sequenza del DNA con 100$, torneranno i mammoth e arriveranno i cauterizzatori laser per piccole ferite.

Meglio non anticipare cosa succederà ai PC, al web e agli smartphone, perchè in quest'ambito le cose avvengono davvero già ad una velocità che supera la soglia di comprensione. Per chi volesse approfondire:

24 incredibili tecnologie che arriveranno entro il 2021
Ray Kurzweil

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.