Dove osano gli anime: mitsudomoe

categorie

mitsudomoe
Mitsudomoe (, wikipedia) è il concetto giapponese dell'eterna lotta tra uomo, cielo e terra e ricorda un po' un tao con 3 "virgole".

Ma è anche il titolo di uno scatenato anime che riuscisce il team creativo responsabile della prima serie di Minami-ke (la migliore). Anche stavolta le protagoniste sono tre sorelle, ora gemelle, dal carattere devastante, impegnate con tutte le loro inesauribili forze a minacciare la sanità fisica e mentale del loro maestro di scuola elementare.

La maggiore, Mitsuba, è quella perversa e maliziosa, apparentemente la più pericolosa. La seconda, Futaba, è strapiena di energia e viene presentata con il classico uno contro tutti dei film di arti marziali... solo che si tratta dei suoi compagni di classe. L'ultima, Hitoha, è la più sinistra delle tre, gira per la classe con una rivista sempre in mano che splende di luce propria (ed i cui contenuti sono in grado di atterrare qualunque avversario).


mitsudomoe OP

mitsudomoe ED

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.