Geohot: la storia di George Hotz

categorie

George HotzIl XXI secolo segna la fine delle armate tradizionali. Corazzate ed aeroplani continuano ancora a spargere missili e bombe in giro per il globo, ma altre guerre vengono combattute. E se fanno meno vittime tra militari e civili non fanno meno danni.

Il 27 aprile 2007 l'Estonia viene attaccata digitalmente e i nodi nevralgici della sua rete vengono bloccati per giorni. Precedentemente l'operazione Titan Rain aveva permesso l'intrusione spionistica in una serie di siti USA tra cui Lockheed e NASA.

Dal 2007 la crisi finanziaria globale ha bruciato più miliardi delle due guerre mondiali messe insieme e interi stati sono sotto una pressione insostenibile.

Le corporazioni internazionali regnano nei loro latifondi trasversali sparandosi brevetti e avvocati e seguendo rigorosamente la legge del più forte.

E' in questo contesto superglobalizzato che alcuni "eletti" possono comunque fare la differenza: George Hotz è uno di questi, un rivoluzionario digitale, un consumatore ribelle, un hacker.

image: Ronald Kurniawan

Iphone crack

Geohot rap

Geohot quits Facebook

PS3 Hacker vs. Sony

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.