Lezioni di Giapponese (a Bologna)

categorie

studio Naruse - Italia + Giappone : 2 = ?
2012: anno del drago. Per chi è a Bologna (ma anche via skype) il prossimo 10 gennaio, come ogni anno, iniziano i corsi di giapponese per principianti assoluti del maestro Naruse, raccomandato caldamente da chi scrive, visto che è un suo studente.

"Prima di venire in Italia non sapevo nulla di come gli italiani vedessero il Giappone. Poco a poco capii di essere circondato da molte persone appassionate della cultura nipponica sia tradizionale sia moderna. Per questo molti avrebbero desiderio di impararne anche la lingua. Purtroppo però in pochi cominciano: da un lato è considerata una lingua eccessivamente difficile, dall'altro lato ci sono pochi centri qualificati per l'insegnamento. Questo è un peccato, quando si ama una cultura è bello ed importante approfondirla imparandone anche la lingua aiutati dalla curiosità e dall'interesse. Perciò ho deciso di aprire il mio Studio ed è mia speranza poter offrire "lo strumento" lingua giapponese per scoprire la cultura del mio paese.".
- Naruse Ryuta

P.S. Ryuta significa: "grosso drago". Meglio di così...

Il blog
la fagina facebook

Il libro: Italia + Giappone : 2 = ?

La presentazione del libro a "Le invasioni barbariche".

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.