This is rocket science: Elon Musk

categorie

spacex merlin engine

★ The Twitter Takeover

When I First Saw Elon Musk for Who He Really Is

★ Elon Musk's shadow rule

I razzi sono delle bombe che esplodono in maniera molto controllata. La loro struttura dev'essere la più leggera e resistente possibile e fino ad oggi venivano costruiti con grossi sprechi di materiale in enormi pezzi unici, perchè era impossibile far tenere le saldature con una differenza di 80 psi tra il lancio e l'entrata in orbita.

Svariati razzi sono equipaggiati ancora oggi con vettori costruiti in Russia negli anni '60, perchè considerati molto affidabili. Ma c'è un uomo che ha messo in discussione tutto questo e ha deciso di riprogettare completamente ogni aspetto della "rocket science". Il suo obiettivo è arrivare su Marte. Intanto la NASA ha già scelto il suo Falcon per sostituire lo Shuttle, e nello scorso maggio la sua capsula Dragon ha attraccato con la ISS. Nel frattempo si gode gli introiti dati dall'aver cofondato paypal e ora segue anche l'avventura dell'auto elettrica con la Tesla.

Questo e molto altro nell'imperdibile intervista di Wired all'imprenditore sudafricano che ha fatto da modello per il Tony Stark di Iron Man (e è pure comparso nel film in un cameo).

Elon Musk
Reddit AMA with Elon Musk
9 Powerful Books Elon Musk Recommends
prismomag

image credit un rendering del Merlin engine, cuore del vettore Falcon


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.