Versus

versus oppo reno 2
Versus permette di orientarsi nell'acquisto confrontando più articoli in base alle loro caratteristiche salienti risparmiando tempo e denaro.

Ad esempio con gli smartphone, dei quali le aziende propongono una gamma molto varia che risulta astrusa ed è difficile capire bene quale sia il più adatto alle proprie esigenze.

Ma ci sono anche tablet, laptop, PC e accessori, TV, audio, addirittura anche app.

Oppo Reno 2 VS Oppo Reno 4 Pro


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Le differenze tra RPG occidentali e giapponesi

Game Maker's Toolkit affronta la questione di definire la differenza tra giochi di ruolo ("RPG") occidentali, e la loro origine dai mainframe, Ultima e Wizardry ed invece quelli giapponesi.

Nonostante in Giappone, su sistemi degli anni '80 come i NEC PC-8001 e i Fujitsu FM-7, i primi titoli importanti in circolazione erano proprio gli stessi, l'arrivo di Portopia e Dragon Quest, creati da Yuji Horii, introdussero la narrazione come elemento imprescindibile, e da lì in poi le due scuole di RPG design iniziarono a differenziarsi in modo significativo.


Astrazione

okuribito

L'Astrazione è un processo concettuale in cui regole e concetti generali derivano dall'uso e dalla classificazione di esempi specifici, significanti letterali ("reali" o "concreti"), principi assoluti, o altri metodi. Il risultato di questo processo - un concetto comune a tutti i concetti subordinati, e li collega in un gruppo, campo o categoria. Le astrazioni concettuali si formano filtrando il contenuto informativo di un concetto o di un fenomeno osservabile, selezionando solo gli aspetti che sono rilevanti per un particolare scopo soggettivamente valutato.

L'astrazione è un processo di compressione e comprensione della realtà. Innumerevoli aspetti e manifestazioni vengono più o meno ordinatamente schiacciati in idee intercorrelate da pensieri ed opinioni.

A beginners guide to abstraction


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Blinding Lights con GarageBand

Fuyu Sawa

Fuyu Sawa
Su Fuyu Sawa dipinge paesaggi animati con la tecnica GIF e pixel art.

Sul suo account twitter cerca di esprimere i paesaggi di stagione con il dot painting.

E' un po' come se l'estetica dei videogame incrociasse il mondo dell'arte contemporanea.

Ci si può davvero perdere in queste atmosfere da monotono pomeriggio elettronico d'estate.


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Tom Mosser

Tom Mosser Dream Bigger

Un rapporto medico del 2005 delle Nazioni Unite afferma che il 3% della popolazione mondiale è ambidestro. L'artista Tom Mosser è in questo gruppo di persone.

L'idea di usare entrambe le mani per disegnare e dipingere è stata ispirata dal gioco del basket. Lui lo chiama "Impressionismo ambidestro". In alcune situazioni dipinge con entrambe le mani contemporaneamente per una maggiore efficienza o per creare un look che non si riesce ad ottenere usando una mano sola.

"È come essere in due", dice.

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Lindybeige: un canale eccentrico

Lindybeige è un canale eccentrico che si occupa principalmente di armi antiche. Ad esempio qui si spiega come funziona una lancia in combattimento. Può essere utile per approfondimenti e anche per imparare a fare il Game Master.

Tra le playlist troviamo:

- armi e armature
- combattimenti
- carri armati
- crafting
- archeologia
- storia

e molto altro.

sito ufficiale
facebook
twitter


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SaaS - Software as a Service

SaaS
Se ne sente parlare dappertutto, ma cos'è realmente il "SaaS" ?

Si definisce Software as a service un modello di licenza e "distribuzione" su licenza in cui i programmi sono ospitati centralmente. Una vecchia definizione era "software on-demand". E' soprattutto parte della nomenclatura di moda del cloud computing, insieme all'infrastruttura come servizio (IaaS), alla piattaforma come servizio (PaaS), al desktop come servizio (DaaS), al software gestito come servizio (MSaaS), al backend mobile come servizio (MBaaS), al datacenter come servizio (DCaaS) e la gestione dell'information technology come servizio (ITMaaS).

Le applicazioni SaaS sono tipicamente accessibili dagli utenti che utilizzano un thin client, ad esempio tramite un browser web. Il SaaS è diventato un modello di fruizione comune per molte applicazioni aziendali, tra cui software per ufficio, software di messaggistica, software per l'elaborazione delle retribuzioni, DBMS, gestionali, CAD, tool di sviluppo, gamification, virtualizzazione, contabilità, collaborazione, gestione delle relazioni con i clienti (CRM), sistemi informativi gestionali (MIS), pianificazione delle risorse aziendali (ERP), fatturazione, gestione delle risorse umane (HRM), acquisizione di talenti, sistemi di gestione dell'apprendimento, gestione dei contenuti (CM), sistemi informativi geografici (GIS) e gestione del service desk. Il SaaS è stato incorporato nella strategia di quasi tutte le principali società di software enterprise.

The SaaS Handbook – How to Build Your First Software-as-a-Service Product Step-By-Step


Una Breve Storia della Fisica

Brief History of Time

Su Tablet mag si parla di fisica pop e dei libri che hanno reso popolare questa complessa disciplina che, dai tempi di Aristotele, cerca di approfondire la conoscenza di come funziona l'universo.

Il ritorno più recente di questo trend inizia nel 1988 con la pubblicazione di a brief history of time (goodreads), di Stephen Hawking, seguito da altri fisici che si sono occupati attivamente di divulgazione come Michio Kaku, Steven Weinberg, Freeman Dyson e Brian Greene.

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Artbreeder e Colab

artbreeder
Artbreeder si propone di essere un nuovo tipo di strumento creativo che dà impulso alla creatività degli utenti rendendo più facile la collaborazione e l'esplorazione. Originariamente Ganbreeder, è nato come un esperimento per utilizzare il training di reti neurali di tipo GAN e la collaborazione come metodi per esplorare spazi grafici ad alta complessità. Artbreeder prende il nome dalla ricerca di Picbreeder che ha indagato il ruolo dell'esplorazione nel processo di ottimizzazione.

C'è anche il Google Colab notebook che produce "personaggi pelosi".


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Imparare C# con Tim Corey

Tim Corey (twitter, patreon, facebook) offre degli ottimi corsi completi di C# sul suo canale youtube.

Il suo approccio non asseconda la tendenza a saltare dei passi e provare subito una soluzione, ma mira a sviluppare passo dopo passo, concetto dopo concetto, la conoscenza approfondita e le enormi potenzialità del linguaggio. Non senza affrontare anche altri contesti che si sovrappongono al mondo C# come blazor, ecc.

Intro to VSCode for C# Developers - From Installation to Debugging


Interfaces in C# - What they are, how to use them, and why they are so powerful.

San Mei

San Mei (aka Emily Hamilton) è una cantante e musicista della Gold Coast, una cittadina australiana a sud di Brisbane in Australia. Ha iniziato il suo viaggio musicale sui tasti del pianoforte di famiglia e ha ereditato dai dischi preferiti di suo padre, i Beatles, una predilezione per il pop classico degli anni '60.

San Mei è innamorata del potere della musica di trasportare altrove; armata della sua chitarra esplora gli aspetti più solari dell'esistenza con un pop sognante che parla di relazioni. La sua casa è da sempre parte integrante del processo creativo di Emily Hamilton, figlia di genitori cinesi, malesi e neozelandesi, la sua famiglia è immigrata in Australia quando lei era molto giovane.

facebook
Sito Ufficiale
San Mei @ fourtone
San Mei breaks down her new track ‘Love in the Dark’


San Mei breaks down her track 'Love In The Dark'

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La Bellezza: 美

utsukushi beauty
Alcune massime sulla bellezza.

La bellezza è ovunque, ma non tutti la scorgono

- Confucius

La bellezza ha percorso tutte le età dell'uomo, evolvendo insieme a lui. Quasi nulla di quello che consideriamo "bello" oggi sarebbe stato considerato nello stesso modo in un altro secolo. Il contesto cambia e così i canoni estetici. Andrebbe tenuto presente, soprattutto quando si parla di qualcosa che può essere anche fugace.

wisdom quotes
jisho.org
美 su kanjialive

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L'età della pietra della generazione procedurale: Atari VCS 2600

In The Mystery of Entombed, lo staff di Forgotten Games ci racconta della generazione procedurale che avviene dentro a questo vecchio gioco per Atari VCS 2600, oramai dimenticato.

Ai tempi, data la ridotta dimensione della memoria, molto preziosa, non si poteva immagazzinare la mole di informazioni necessaria e quindi occorreva esprimere le regole di generazione del labirinto con un algoritmo. Ma quello di "Entombed" è rimasto un caso unico.

wikipedia
mage generation algorithm
list of perfect maze algorithms


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