Future Pinball: K-On!

future pinball interface
Tra i propositi per il nuovo anno - della tigre - c'era quello di fare un videogame. Inizialmente flash sembrava la scelta più opportuna, grazie alla semplicità di actionscript (infatti per le 10 nuvolette qui sopra ci sono volute solo 2 settimane di lavoro...) e ai numerosissimi esempi in rete. Ma poi ha semplicemente avuto la meglio una vecchia passione del passato che aspettava da tempo: la palla di acciaio (virtuale).

Grazie alla inusitata facilità e potenza di Future Pinball chiunque è in grado di crearsi un proprio flipper, una vera e propria simulazione fisica in real-time fotorealistica. La tentazione era troppo grande per resistere e dopo un mese di nottate insonni ecco il risultato:

K-On! Moe Pinball (basato su "Kiss" by Popotte & MartinB)

DOWNLOAD K-On! Moe Pinball v0.40a

mirror I
mirror II
mirror III

La parte migliore è l'audio che conta più di 70 100 sample originali tratti dalla strepitosa serie di Kyoto Animation, ognuno accompagnato con una espressione di Yui, Mio, Ritsu, Mugi & co.
(Nel video purtroppo si sente solo "Heart Goes Boom" per un grosso litigio tra la scheda sonora e il programma di cattura dello schermo).

Ecco la lista dei flipper disponibili, classici, originali e anche digitali, visto che compaiono pure quelli della serie Pinball fantasies/illusions: Ignition, Stones and Bones, Partyland ecc.

categorie: 

Add new comment

Potrebbero interessarti anche...