Vue.js - il video corso di Gwen Faraday per costruire un sito di e-commerce



Gwendolyn Faraday, autrice di uno dei corsi più visti online, ha creato una versione aggiornata del suo video di 4 ore su Vue.js.

Nel corso, si imparano i fondamenti di vue.js e si applica ciò che si è imparato per costruire un sito web di e-commerce.

Questo è il programma:

What is Vue.js?
Vue 3 Setup
Vue JS Directives
Events and Methods
Components
Component Props
Lifecycle Hooks
App Demo
Adding Items to Cart
Reuseable Components
Vue CLI
Vue Folder Structure
Top Nav
Styling with SASS
Sidebar
Adding Items to Cart

Faraday Academy

[via]

categorie: 

Pixmilk - Konstantin Tarasov

pixmilk Konstantin Tarasov
Konstantin Tarasov (aka Pixmilk) è un illustratore russo che non ha bisogno di presentazioni.

Tutto è originale, lo stile, il taglio, i soggetti, il punto di vista e la costruzione, le contrapposizioni, i colori, le texture. Ma quello che davvero conta è l'impatto.

Ecco qui a fianco cosa è in grado di fare sugli scivolosi soggetti di Evangelion, dove è facilissimo cadere nel ritrito.

inprnt.com


categorie: 

Edgar Wright



Basta il trailer di Last Night in Soho (presentato a Venezia; reviews), l'ultimo film di Edgar Wright, per restare affascinati dal tocco personale di questo regista, già autore di una lunga lista di pellicole notevoli: "Shaun of the Dead", "Hot Fuzz", "Scott Pilgrim", "Baby Driver" e "The Spark Brothers".

Stavolta i salti nel tempo all'indietro per tornare all'irripetibile golden age di questo quartiere di Londra funzionano in modo spettacolare, ma il film non si accontenta di operare soltanto questo meccanismo e cambia decisamente tono nella seconda parte.

Lo spettatore rimane senza nessuna delle sue certezze premasticate grazie ad una lunga serie di lavori di Hollywood, fatti tutti con lo stampino.

imdb

Edgar Wright’s Delirious Horror Movie Is a Mod Delight


categorie: 

Rob Fulop

Rob Fulop

L'articolo dedicato all'anno d'oro del retrogaming, il 1982, porta in copertina Demon Attack, il megahit della Imagic.

Questo ed altri enormi successi ("Missile Command" di Atari) furono creati da un programmatore, laureato in ingegneria elettrica, nato a Oakland in California: Rob Fulop.

Wired: "Night-Trapped"

Atariage: A Conversation with Rob Fulop

The Replay Interviews: Rob Fulop

[via]

categorie: 

Gateboy - Un Emulatore del Gameboy a Livello di Gate Array

gateboy gameboy emulator


Gateboy è una nuova frontiera per l'emulazione e si spinge a simulare il comportamento di ogni gate presente sul chip, avendolo decodificato da una fotografia ad alta risoluzione, e ciascuna fase del clock. Chi mastica qualcosa di elettronica si può rendere conto di cosa significa in termini computazionali e comunque il programma riesce ad arrivare a 10 frame al secondo su processori moderni.

E' un eccellente pratica per capire il funzionamento approfondito di un apparato così sofisticato, altrimenti alla portata di pochi ingegneri progettisti.

Non include l'audio al momento.


categorie: 

Friends at the Table

Friends at the Table


Friends at the Table è podcast di gioco reale incentrato sulla costruzione critica del mondo, la caratterizzazione intelligente, e le scambi divertenti tra buoni amici. Nel cast ci sono creatori di altri podcast come "Emojidrome" o "Waypoint Radio", e ospiti ad esempio di "Great Gundam Project" o "Giant Bombcast".

A grandi linee, si tratta di un podcast di gioco vero e proprio, il che significa che si gioca a degli RPG da tavolo e giochi di storia per raccontare insieme. È un po' come una stanza di uno scrittore collaborativo con qualche dado buttato dentro. Fortunatamente nel 2020 molte persone sanno già cosa sia, grazie a programmi come Critical Role o The Adventure Zone.

Si può iniziare dalla serie in tre parti "Fall of Magic" che inizia al 14 settembre 2018 nel nostro feed principale. È una storia leggera ma malinconica sulla magia che lascia un mondo fantastico e su un grande mago e i suoi compagni che sono in viaggio per ripristinarla. Era originariamente una serie di stream dal vivo, il che significa che le cose sono un po' sciolte e giocose, tutto ha una sorta di vibrazione da Studio Ghibli. Tre episodi in tutto, dentro e fuori.

- Season 1: Autumn in Hieron
- Season 2: COUNTER/Weight
- Season 2.5: Marielda
- Season 3: Winter in Hieron
- Season 4: Twilight Mirage
- Season 5: Spring in Hieron
- Season 5.5: The Road to PARTIZAN
- Season 6: PARTIZAN
- Season 7: Sangfielle
- Bluff City

How Friends At The Table Spreads Around Authorship

thebadbucket - #friendsatthetable

tv tropes


categorie: 

AVIF e Imgproxy

AVIF Imgproxy
Quei simpaticoni di Evil Martians ci spiegano le pieghe del nuovo formato grafico AVIF, che grazie ad una lunga serie di ottimizzazioni che derivano dalla tecnologia di compressione video (AV1), potrebbe soppiantare i vecchi formati (jpg) e anche quelli recenti (webp).

Oltre a tutti i dettagli il tutto viene incorporato nel suo contesto con Imgproxy, una tecnologia che, come suggerisce il nome, permette il caching efficiente dei contenuti grafici, minimizzando la capacità di storage necessaria e massimizzando la resa in termini di qualità.

AVIF image file format
How to Use AV1 Image Format Images


categorie: 

Pixsy - Proteggere le Proprie Immagini Online

Pixsy Protect Images


Dopo aver trovato il suo lavoro online, rubato da qualcun altro, il fotografo e imprenditore Daniel Foster si è accorto della difficoltà che si incontra nel risolvere questo tipo di problema. Oltre alla quantità di tempo che ci vuole per cercare l'uso non autorizzato, ci sono poche risorse disponibili per aiutare gli artisti quando il loro lavoro viene rubato, specialmente fuori dai loro paesi.

Pixsy è una piattaforma online per i creativi e i proprietari di immagini per scoprire dove e come le loro immagini vengono utilizzate online. Fornisce una potente suite di strumenti e servizi per affrontare l'uso non autorizzato delle immagini.


categorie: 

Best Retro Game Stores in Japan - Tokyo, Kyoto, Osaka

Best Retro Game Stores in Japan (Tokyo, Kyoto, Osaka)<br />
Visitando il Giappone può capitare di provare a cercare i migliori negozi di videogiochi retro gaming.

Ovviamente, i giapponesi amano la loro cultura pop e i videogame ne sono una grande parte fin dai tempi della rivoluzione di Space Invaders e Pac Man. Trascorrendo due settimane in Giappone è impossibile non imbattersi nelle vibrazioni dei giochi retro, sono ovunque.

Era fantastico constatare che fa parte di una cultura, piuttosto che essere solo un hobby. Soprattutto per chi è cresciuto amando i videogiochi, si può trovare qualche titoli preferito da portare a casa come souvenir.

Ecco i migliori posti per comprare videogiochi retro a Tokyo, Kyoto e Osaka.


categorie: 

Neuropsicoanalisi - Cos'è la Coscienza

The Hidden Spring: A Journey to the Source of Consciousness

The Hidden Spring: A Journey to the Source of Consciousness è un libro di Mark Solms, uno dei pensatori più audaci delle neuroscienze contemporanee, scoprire come nasce la coscienza è stata la ricerca di una vita. Gli scienziati lo considerano il "problema più difficile" perché sembra un compito impossibile capire perché sentiamo un senso soggettivo di sé e come nasce nel cervello. Avventurandosi nella fisica elementare della vita, Solms è arrivato ad una risposta sorprendente. In The Hidden Spring, porta avanti la sua scoperta in un linguaggio accessibile e con analogie comprensibili.

Solms è una guida sincera e senza paura che ci conduce in un viaggio dagli albori della neuropsicologia e della psicoanalisi all'avanguardia delle neuroscienze contemporanee, aderendo al dimostrabile dal punto di vista medico. Ma va oltre gli altri neuroscienziati prestando molta attenzione alle esperienze soggettive di centinaia di pazienti neurologici, molti dei quali sono stati curati, le cui conversazioni inquietanti rivelano molto sulle branche più oscure del cervello.

A Sexy New Theory of Consciousness Gets All Up in Your Feelings

[via]

categorie: 

William S. Burroughs - Cut-Up Technique

Lo scrittore Beat William S. Burroughs prese questo concetto di base - la "Cut-Up Technique" e ci mise il suo tocco personale. Tra il 1961 e il 1964, Burroughs pubblicò "The Nova Trilogy", una serie di tre romanzi sperimentali costruiti con il suo metodo di cut-up. Spesso considerato il suo lavoro definitivo di scrittura cut-up, The Soft Machine, il primo romanzo della trilogia, ha cucito insieme pagine da una serie di suoi manoscritti scritti tra il 1953 e il 1958.

wikipedia
William S. Burroughs

[via]

William Burroughs' Cut Up Technique

categorie: