Una whiteboard o tablet pc gratis (o quasi)

categorie

Che cosa è bianco, può fare da joystick, da racchetta, da palla da bowling, da fucile, da volante... e anche da tracking device ? (forse la foto a fianco aiuta eh...)

Tutti oramai si sono accorti di quando il wiimote sia rivoluzionario e divertente. Molti pensano che il potenziale di questa periferica sia dirompente. Johnny Chung Lee non solo lo dimostra, ma riesce a realizzare e fare intravedere incredibili nuove applicazioni, per di più a basso costo. Caso vuole che il wiimote non sia solo una delle più comuni interfacce del mondo (al momento 13 milioni di Nintendo Wii vendute), ma sia anche una telecamera ad alta risoluzione con tracciamento di fino a 4 punti ad una frequenza di 100 Hz. Per non parlare degli accelerometri ecc.Usandolo per tracciare il movimento di una penna con un semplice led IR Lee riesce a realizzare una whiteboard elettronica (con un proiettore) oppure un tablet PC. Ma non è tutto. Integrando i componenti della sensor bar in un paio di occhiali riesce a far diventare la TV una finestra su quello che sta al di là. Un vero e proprio passo verso il 3D senza usare alcuna tecnologia esoterica.

Forse è ora di istituire il Nobel per l'informatica.

"the most advanced input device in history".
[via morticcino]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.