Tara McPherson

categorie

Tara McPherson e' una strepitosa pittrice, illustratrice e fumettara californiana trapiantata a New York. La sua anima rock e' evidente nelle sue opere, dove ricorre l'immagine di una ragazza con un buco nel petto a forma di cuore, una graziosa innocenza vicina a forti elementi gotici crea un accostamento ipnotico che esce dalla tavola e sembra quasi arrivare a ricambiare lo sguardo di chi osserva.

Tara ha lavorato per tutti i nomi piu' importanti dell'industria ed e' stata protagonista di svariate esposizioni. I suoi personaggi sono cosi' tremendamente iconici che spesso diventano dei tatuaggi. La sua ultima serie e' ispirata alla distorsione lenticolare gravitazionale definita da Einstein nella teoria della relativita' e segue la precedente dove personaggi con il nome di corpi celesti indossavano uniformi sexy.

Eccola, eroina alla chitarra, esibirsi con un quartino al posto del plettro nella sua fake band con David Choe e nientemeno che James Jean.
sito ufficiale
instagram
twitter
pinterest
facebook

Evolution of Language (C) Tara McPherson



SEMI-PERMANENT // Tara McPherson

Tara McPherson :: Off the Hook

Tara McPherson - TEDx Brooklyn 2011

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.