astroboy

categorie



Uno degli aspetti piu' interessanti e caratterizzanti della cultura giapponese, che genera tra l'altro un indotto multimiliardario, e' senz'altro il mondo degli anime (abbreviazione di "animazione", animation). All'origine di questa meravigliosa successione di eroi ed eroine, di vicende di ogni genere, di trovate, colori ed emozioni, c'e' Tetsuwan Atomu, una adorabile macchina con un cuore immenso inventata dal dio dei manga: Osamu Tezuka.

Astro e' il simbolo di molte cose, un archetipo che ha influenzato e continua a polarizzare le idee di molti autori, il personaggio alla radice di tutta la produzione di anime di fantascienza, il paradigma dell'anima nel meccanismo, "the ghost in the shell". Un tesoro cosi' grande da riuscire a sbrilluccicare anche in mano ad una produzione americana, realizzata in CG 3D:

Astroboy

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.