Add new comment

Reversing - Secrets of Reverse Engineering

Reversing
Non si può essere degli esperti di qualsiasi cosa, ma è possibile spendere una parte di tempo per cercare di carpire e capire i segreti di qualcun altro e provare applicarli ai propri casi d'uso.

Reversing - Secrets of Reverse Engineering è il primo libro diventato popolare che mostra come il reverse engineering del software può aiutare a difendersi dalle minacce alla sicurezza, accelerare lo sviluppo e sbloccare i segreti dei prodotti della concorrenza. E' scritto in modo eccellente e raccoglie informazioni preziosissime.

Si inizia con una introduzione sul reverse engineering - i principi di funzionamento dei computer, i sistemi operativi e il linguaggio assembly - e poi si discute delle varie
applicazioni. Il libro fornisce ai lettori tecniche pratiche e approfondite per il reverse engineering del software. Il libro è diviso in due parti, la prima tratta il reverse engineering relativo alla sicurezza e la seconda esplora gli aspetti più pratici del reverse engineering. Inoltre, l'autore spiega come applicare le tecniche ad una libreria di software di terze parti per migliorare l'interfacciamento e come studiare un programma per costruire un prodotto migliore.

goodreads.com
wikipedia

Reverse Engineering