Garth Ennis

categorie

Garth Ennis

Garth Ennis è uno di quegli autori di fumetti che gli amanti di quest'arte non possono ignorare. Il suo stile dirompente combina elementi esplosivi e lo scrittore nordirlandese non ci va mai per il sottile. Forse potrebbe sembrare non semplice discriminare il vero valore delle sue storie in mezzo a tutte quelle scene epiche e truculente, e temi che pochi altri autori avrebbero il coraggio di maneggiare in questo modo, ma in fondo dopo un po' si inizia ad abituarsi ai suoi personaggi tutti profondamente sbagliati, e il loro messaggio folle inizia a suonare profondamente reale. Il gusto del paradosso a suon di metafore alla nitroglicerina.

Molte delle sue serie stanno arrivando in una tv avida di racconti, ma è sempre sulla pagina che queste danno il meglio grazie al simbolismo dei disegnatori, in grado di materializzare con il giusto metro evocativo soggetti che sullo schermo inevitabilmente perdono parte della loro forza. Come succede sempre.

The 10 Best Garth Ennis Comics of All Time
Caliban: Ennis e l’horror claustrofobico nello spazio
Garth Ennis, un autore iconoclasta: ecco alcuni fumetti da leggere
Guida al binge-reading dell’Hellblazer di Garth Ennis

[via]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.