Gestire un progetto a colpo d'occhio con Codecks.io

Codecks

Con codecks.io un layout ispirato ai TCG permette di estrarre molte informazioni sul suo contenuto a colpo d'occhio. Molti di questi indizi permettono di riconoscere lo stato di un progetto con una rapida occhiata alle carte.

Ogni carta rappresenta un compito. Sulla carta si possono vedere immediatamente molte cose sul compito. Ad esempio in basso a destra l'icona del grado rappresenta la priorità del compito. In basso a sinistra: il numero rappresenta lo sforzo richiesto per quell'attività (in giorni). Il colore della carta indica il suo stato: bronzo significa che è stato assegnato a qualcuno, blu significa che qualcuno ci sta lavorando, verde significa completo, e giallo significa che la carta è una "carta Eroe" - significa che è un grande compito che ha più sottocompiti.

Le carte sono organizzate in mazzi. In dettaglio:

"Game design wiki" è un mazzo speciale che non contiene compiti ma, come suggerisce il nome, il design del gioco, suddiviso in carte.
"Up for discussion" contiene idee e argomenti su cui si vorrebbe un contributo. Ogni carta contiene un link ad un thread del forum, dove si svolgerà la discussione.
"Bugs" contiene... bug. Se ce n'è uno che si vuole affrontare, si va avanti senza un thread del forum per i bug.
Il "Flusso" contiene macro-compiti che rappresentano gli stati del progetto. Sono carte Eroe con un sacco di sotto-compiti dove lavorare.


categorie: 

Add new comment

Potrebbero interessarti anche...