Il carnevale tecnologico: Burning Man

categorie

Il carnevale tecnologico: Burning Man
Il Burning Man è un raduno annuale che si svolge a Black Rock City, una città temporanea eretta nel deserto del Black Rock nel Nevada.

L' evento è descritto come un esperimento nella comunità e nell'arte, influenzato da 10 principi fondamentali: inclusione "radicale", fiducia in se stessi e espressione di sé, così come cooperazione comunitaria, responsabilità civica, donazione, decommodificazione, partecipazione, immediatezza e non lasciare traccia.

Per la prima volta si è tenuto nel 1986 su Baker Beach a San Francisco come una piccola funzione organizzata da Larry Harvey e da un gruppo di amici, da allora è stato organizzato ogni anno, dall' ultima domenica di agosto al primo lunedì di settembre (la Giornata del Lavoro degli Stati Uniti).

Al Burning Man la comunità esplora varie forme di espressione artistica di sé, creata in celebrazione per il piacere di tutti i partecipanti. La partecipazione è un precetto chiave per la comunità - il dono disinteressato dei propri talenti unici per il godimento di tutti è incoraggiato e attivamente rafforzato. Alcuni di questi generosi effluvi di creatività possono includere scultura sperimentale e interattiva, edilizia, performance e auto d' arte tra gli altri media, spesso ispirati al tema annuale, scelti dagli organizzatori.

[testo di wikipedia autotradotto da Deepl]

flickr
The Atlantic
Burning Man 2017 photos
Scott London
galleries.burningman.org
stuck in customs
google images
Burning Man 2017

image: Trey Ratcliff - SmugMug

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.