Polynerdeia - Costanza Polastri

categorie

Costanza Polastri si sta per laureare in fisica con specializzazione alla didattica della fisica e della matematica, e il suo canale youtube di divulgazione - polynerdeia - è uno dei più interessanti e accessibili e fa molto ingegno per riuscire a spiegare concetti scientifici complessi.

E di questo tipo di divulgazione ce n'è bisogno come dell'aria che si respira.

patreon
tumblr
youtube
spreaker
instagram


Ciao, ho appena visto il tuo video sui commenti inerenti al tuo aspetto fisico. Seguo il tuo canale da un paio di mesi, sei asciutta nello spiegare una materia non esattamente accessibile, spero tu continui. Ti scrivo qui, perchè non so altrimenti dove farlo.
Capisco la tua frustrazione per i commenti. Quelli volgari sono penosi. Tuttavia, una parte del tuo successo deriva sicuramente dal fatto che sei una bella donna/ragazza. E' parte del pacchetto. E' una cosa che probabilmente (perdonami, sono perfido) di cui tu sei stata consapevole fin dall'inizio (ricordo un video sull'anima dove ti stavi truccando), e che sicuramente ha fatto gioco per rendere il canale meno neutro di quanto sarebbe altrimenti stato avessi tu avuto la faccia di Alessandro Barbero (che ammiro molto come divulgatore).
Ti scrivo questo, perchè benchè io sia vicino alle posizioni "femministe", le capisca e le sostenga, è stucchevole che tu ti focalizzi su queste cose. Volente o nolente tu sei una bella donna, e se nei casi positivi ti ha permesso di ottenerne vantaggi, in quelli negativi ti rende oggetto nella mente delle persone superficiali.
Beneinteso, quelli che sono volgari sono porci, hai tutte le ragioni del mondo. Ma che le persone non abbiano, o debbano porsi il problema, se farti un complimento, per un fatto oggettivo (sei bella), non mi pare un grosso problema, renderlo tale, penso sia stupido.

Ti auguro di continuare con il canale, è fatto bene.

Cosimo

Mon, 03/02/2020 - 18:08
Cosimo Pastia (not verified)

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.