Tomb Raider - La nuova Lara

categorie

Lara Croft Tomb Raider
Quando hanno comunicato a Camilla Luddington che sarebbe stata la nuova Lara Croft l'attrice inglese ha avuto un brivido di esaltazione nel pensare di poter finalmente interpretare una vera eroina, una "badass". In realtà ha passato i mesi seguenti a piangere, tirare su con il naso, gemere e rabbrividire.

La "nuova" Lara infatti è proprio una novizia. La cuginetta di Indiana Jones inizia l'avventura senza avere mai ammazzato nessuno (qualcosa che in un videogame fa notizia, nella realtà magari meno) e senza nessuna esperienza sul campo, se non il suo DNA Croft.

Tomb Raider rilancia uno dei franchise più di successo della storia, ed un personaggio che bene o male riesce sempre a camminare sulle sue gambe, pur senza essere un archetipo.

A livello di gameplay Crystal Dynamics non fa nessun miracolo, ma riutilizza ed evolve in modo molto intelligente le ottime idee che avevano decretato il successo di Uncharted (e Naughty Dog a sua volta aveva migliorato quelle di Prince of Persia)

i video

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.