Evercade

categorie

Evercade
Evercade è una serie di console portatili sviluppata e prodotta dall'azienda britannica Blaze Entertainment. Si concentra sul retrogaming con cartucce ROM che contengono ciascuna un certo numero di giochi su licenza ufficiale, in emulazione. Lo sviluppo è iniziato nel 2018 e la console è stata rilasciata nel maggio 2020. Al momento del lancio, la console offriva 10 cartucce di gioco con un totale di 122 giochi.

Arc System Works, Atari, G-Mode, Interplay Entertainment, Bandai Namco Entertainment e Piko Interactive hanno rilasciato versioni emulate dei loro giochi per l'Evercade. Anche i giochi homebrew preesistenti sono stati ripubblicati per la console da Mega Cat Studios. L'Evercade è in grado di riprodurre giochi originariamente rilasciati per l'Atari 2600, l'Atari 7800, l'Atari Lynx, l'Intellivision, il NES, il SNES e il Sega Genesis/Mega Drive, oltre a giochi arcade.

wikipedia
twitter


The Evercade EXP is The Vinyl Equivalent of Gaming Handhelds

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.