La storia di Dungeons & Dragons

DM It All (patreon, twitter) ci racconta la storia dello sviluppo di Dungeons & Dragons, le idee di Gygax e Arneson e tutto il processo che ha portato dai wargame alla creazione dei Role Playing Game. Cosa c'entra Tolkien, l'introduzione dei ruoli, dei punti ferita, delle classi, dei livelli, dei tiri salvezza e tutta la struttura necessaria per avventurarsi insieme nelle segrete per sconfiggere il male.


Celtic Woman

La fusion tra la musica tradizionale irlandese e il pop contemporaneo delle Celtic Woman celebra la storia d'Irlanda e riflette lo spirito vibrante dell'isola.

Il repertorio del gruppo comprende classici irlandesi preferiti, canzoni contemporanee, vecchie glorie e stimolanti originali. La formazione è cambiata durante il tempo, ma il sound delle Celtic Woman è rimasto costante.

twitter
facebook
instagram
youtube


categorie: 

Halloween in Giappone

Halloween in Japan
Nick Kapur, studioso della storia del Sol Levante e dell'Asia Orientale, raccoglie in questo thread una interessante interpretazione della tradizione.

In Giappone infatti c'è un concorso sponsorizzato da daily portal z (twitter) per i costumi di Halloween "comuni" (mundane halloween). Le persone interpretano curiosi eventi tipici della vita quotidiana, come la persona che ha fatto un face swap andato male ecc.

Halloween in Giappone

[via]

categorie: 

The Outer Worlds

The Outer Worlds
The Outer Worlds è il nuovo action-RPG fantascientifico sviluppato da Obsidian Entertainment, e diretto da Leonard Boyarsky e Tim Cain, il duo dietro alla saga di Fallout.

In questo genere di giochi dove le decisioni hanno un significato, trionfa la parte RPG. In New Vegas era possibile giocare e rigiocare più volte, assumendo personalità diverse che inducevano approcci differenti, e avere conseguenze sorprendenti.

The Outer Worlds è a prova di pignolo | Outcast


categorie: 

Gli Archetipi di Jung

jungian archetypes
Il Fanciullo Divino, il Sé, il Vecchio Saggio, la Persona, la Grande Madre, l'Ombra, l'Eroe, il Briccone Divino, Animus e Anima, il Viaggio. Sono solo alcuni degli archetipi individuati da Jung.

"Archetipo" deriva dal greco archè - governo, principio e tupos - primitivo, originario. Gli archetipi sono dei principi primitivi che vanno al di là delle culture, dei simboli, sono delle forme senza contenuto, delle possibilità dell'inconscio e delle realtà in bilico tra corpo e spirito. Gli archetipi aiutano l'uomo nel processo di individuazione della coscienza.

Jungian Archetypes
The 12 Archetypes in Detail
The 12 Jungian archetypes

[via]

categorie: 

Noclip Website: un museo digitale di livelli

okuribito
Noclip.website è un sito che raccoglie i livelli più importanti dei videogame più famosi: Magio Galaxy, Metroid Prime, Dark Souls, Grand Theft Auto III ecc.

Un vero e proprio museo digitale dove ogni mondo è riprodotto alla perfezione e può essere visitato in lungo e in largo, con una interfaccia intuitiva.

twitter
github


ScummVM e Blade Runner



Il mitico ScummVM , l'emulatore delle avventure grafiche LucasArts (e non solo), recentemente ha aggiunto il supporto per Blade Runner.

Per ScummVM sono disponibili come freeware, e scaricabili dal sito: 'Beneath a Steel Sky', 'Dreamweb', 'Flight of the Amazon Queen', 'Lure of the Temptress', 'Drascula: The Vampire Strikes Back', 'Soltys' e 'Sfinx',


categorie: 

Pages