Rudcef

Umberto Eco by Rudcef
Rudcef è un esperto di statistica di Seoul che si è rituffato nel mondo dell'illustrazione prima di essere inghiottito da un lavoro aziendale ordinario.

Parla poco e disegna molto. Ama prendersela con le contraddizioni, la sfiducia, i tradimenti e altre emozioni negative con uno stile energico, iconico e occasionali momenti di surrealismo.

twitter
tumblr
facebook
behance
instagram

Qui a fianco il mitico Umberto Eco by Rudcef.

categorie: 

The Drawing Database

The Drawing Database

The Drawing Database è un programma gratuito di servizio pubblico che insegna a disegnare. E' un canale della Northern Kentucky University e può essere utilizzato da altri studenti interessati da tutto il mondo. SI tratta di "apprendimento attivo", il che significa che lo studente può ottenere una formazione di livello universitario facendo anche pratica.

NKU
Marc Leone
Mentoring with Marc


categorie: 

Anastasia Opara

Creativity of Rules and Patterns: Designing Procedural Systems | Anastasia Opara | GDC 2018 from SideFX Houdini

Anastasia Opara è affascinata dalla ciclicità e dalla stratificazione di schemi della nostra vita, dal modo in cui il nostro cervello sintetizza le regole per riuscire a comprendere ciò che non conosce, per integrare l'elemento 'casuale'.

Ha scoperto l'arte generativa durante i suoi studi alla NHTV International Game Architecture and Design (ora conosciuta come "Creative Media and Game Technologies"), e da allora è stata la sua più grande passione.

twitter
github
blog


The Eternal Castle

The Eternal Castle, dall'autore di Riot, è una lettera d'amore ai vecchi platform cinematografici della fine degli anni '80 e dei primi anni '90, un ritorno a giochi come Prince of Persia, Another World e Flashback. Si fa leva sui loro punti di forza senza il peso dei loro limiti tecnologici, ma con lo stile eccezionale dei bei tempi andati.

Se fosse uscito nel 1987 sarebbe stato sicuramente il gioco dell'anno. Adesso è certamente degno di nota e di lode.

youtube
polygon
steam


categorie: 

Andrew Price

Andrew Price - australiano, blender pro e CEO di blenderguru e poliigon - in questo interessante talk della Blender Conference nel 2016, svela alcuni dei consigli cruciali per aumentare la qualità in ambito creativo, migliorare le proprie capacità e cercare di ottenere risultati professionali. Chiunque abbia intrapreso questo cammino si renderà conto immediatamente che Andrew va subito al punto e inquadra la questione in modo efficace, pragmatico e chiaro.

1) Impegnati quotidianamente
2) Quantità, non perfezione
3) Ruba (da molti)
4) Impara con consapevolezza
5) Riposa
6) Cerca riscontro
7) Fai ciò che ami

twitter


Gerald Parel

Gerald Parel

Gerald Parel, fumettista francese, ha un incredibile tocco magico con il quale riesce a rendere ancora più cool delle immagini già toste e iconiche di per sé.

Chi non ci credesse può andare ad ammirare le sue fanart di Dragonball su twitter, dopo averne parlato e averci giocato con il nipote di 8 anni.

blog
youtube
deviantart
instagram
tumblr
facebook
pinterest


categorie: 

Guillermo Mordillo

Guillermo Mordillo
Dall’8 Dicembre 2018 al 3 Febbraio 2019 la città di Cremona accoglie CAOS, 14a edizione della Mostra internazionale di illustratori contemporanei, all’interno del Centro Culturale Santa Maria della Pietà. Il percorso espositivo, realizzato e curato dall’Associazione Tapirulan è diviso in due sezioni: nella prima sono esposti 48 illustratori internazionali che hanno interpretato il tema CAOS. Nella seconda l’allestimento è dedicato interamente a Guillermo Mordillo, la cui mostra, dal titolo “La tenerezza della paura”, presenta un gran numero di opere originali esposte. Il percorso espositivo, di oltre 170 opere, parte dalle prime illustrazioni degli anni ‘50 – realizzate per libri e pubblicità – fino ad arrivare ai lavori più recenti.

sito ufficiale
wikipedia
pinterest
mordilloart.com

tapirulan


categorie: 

Anna Lepeshkina



Anna Lepeshkina, concept artist di San Pietroburgo, ci mostra in questo video un interessante workflow Sketchup + Photoshop dove le forme e luci/ombre vengono definite nel programma 3D e poi il colorazione e rifinitura vengono molto rapidamente lavorate in 2D dentro a photoshop.

Ma padroneggia anche altri programmi come magicavoxel.

artstation
instagram
deviantart
facebook
youtube


categorie: 

NHK easy news

NHK easy news
NHK easy news è il sito di NHK che riguarda le notizie, scritto in giapponese semplificato.

Un ottimo aiuto per chi impara la lingua e deve esercitarsi nella lettura.

- le news sono interessanti,
- sono sempre aggiornate quotidianamente.
- sono abbastanza brevi e quindi si impegnano solo alcuni minuti.
- si possono anche far comparire/sparire i furigana.
- vengono anche lette a velocità ridotta.

Consigliate dal sensei Naruse soprattutto per chi è almeno al livello JLPT N4 o si sta preparando.

[via]

categorie: 

7 regole d'oro di Game Design da Android: Netrunner

game design rules from android netrunner

Andrea Mezzotero, game designer di Crystal Clans, ci spiega in questo articolo 7 regole di eccellente game design che si possono trarre da Android: Netrunner.


1) Le meccaniche di recupero funzionano meglio quando sono implicite.
2) La meccanica di gioco dovrebbe essere in armonia con il tema del gioco e farlo con con stile.
3) Trarre il massimo frutto dagli elementi di gioco esistenti. Riutilizzarli al meglio.
4) Gli azzardi sono divertenti.
ma...
5) Il giocatore tollera la casualità se ha gli strumenti per controllarla.
6) Le condizioni di vittoria con "sudden death" rendono le partite tese fin dal primo turno.
7) Limitare le scelte per portare varietà al gioco.

play-modena.it
Richard Garfield on Getting Design from Good to Great

[via]

MakeBlock

makeblock
Jianjun "Jasen" Wang non ha avuto accesso alla tecnologia da bambino. Era un "normalissimo figlio povero", dice: "I miei genitori non avevano i soldi per farmi imparare qualcosa come [la robotica]". Ora, a 33 anni, è il fondatore e CEO di Makeblock, con sede a Shenzhen. Indossa jeans, occhiali e una maglietta aziendale che recita "Instruct your Dreams".

Due decenni dopo, i robot di Wang si stanno arrivando nelle mani dei bambini di tutto il mondo, e hanno fatto della sua startup uno dei pionieri di una nuova tendenza nella tecnologia educativa "STEM". Lanciata nel 2012, Makeblock produce kit di robotica fai-da-te per bambini che combinano componenti meccanici, elettronici e software, pensando a pezzi simili a LEGO che possono essere assemblati in bot e controllati con poche righe di codice.

L'idea è nata quando Wang era al college, studiando aerodinamica e armeggiando per hobby con la robotica. Notò un mercato in gran parte non indirizzato: quelli interessati ai robot ma con una comprensione limitata della tecnologia. "Tutti i prodotti che abbiamo sviluppato sono per aiutare le persone a creare qualcosa nel mondo fisico".

amazon
instagram
facebook
twitter
youtube

[via]

Pages