Come nasce un dipinto...

categorie

Neil Gaiman segnala nel suo bl... ehm journal che Michael Zulli sta dipingendo il suo ultimo quadro sul Signore dei Sogni - Masayume è parte del suo regno, quindi scriverne è doveroso.

Zulli è l'autore dell'ultima saga di Sandman, "The Wake". Un talento unico, in grado di rendere vive le creature che disegna la sua matita. Stanco delle insistenze di molti per avere una sua raffigurazione di Morfeo, l'artista ha deciso di creare un ultimo quadro e di pubblicare i progressi dell'opera giorno per giorno, partendo dagli schizzi preparatori, passando per la tela, e arrivando alla fine a vedere l'opera completa (che non è quella raffigurata a fianco, dato che il lavoro è ancora in corso).

Una iniziativa interessante che mette in luce parte del processo creativo di un artista professionista e contiene in se anche una certa "risonanza metaforica", visto il tema trattato.

Il sogno di un Sogno diverrà realtà.

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.