HUGO

categorie

hugo logo wide


Hugo è un generatore di siti statici scritto in Go, ottimizzato per la velocità e progettato per la flessibilità. Grazie al suo sistema avanzato di template e alle veloci pipeline, Hugo riesce a mostrare un sito completo in pochi secondi, spesso anche meno. Grazie al suo framework flessibile, al supporto multilingue e al potente sistema tassonomico, Hugo è ampiamente utilizzato per creare siti web come siti aziendali, governativi, no-profit, educativi, di notizie, eventi e progetti, siti di documentazione, portafogli di immagini, langing pages e curriculum.

Ha un server web incorporato che aiuta durante lo sviluppo per verificare immediatamente le modifiche apportate a contenuti, struttura, comportamento e presentazione. Quindi si può distribuire il sito su un host o inviare le modifiche al provider Git per la creazione e la distribuzione automatica.

Le veloci pipeline di risorse di Hugo includono: CSS bundling - transpilation (Sass), tree shake, minification, source maps, SRI hashing e integrazione PostCSS.
Bundling di JavaScript: transpilazione (TypeScript, JSX), scuotimento dell'albero, minificazione, mappe dei sorgenti e hashing SRI.
Elaborazione di immagini: conversione, ridimensionamento, ritaglio, rotazione, regolazione dei colori, applicazione di filtri, sovrapposizione di testo e immagini ed estrazione di dati EXIF.

#hugo su free code camp
hugo modules


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.