The Simpsons

categorie

Matt Groening colpisce ancora. Dopo 20 anni di cartoon e oltre 400 episodi la famiglia più divertente di tutti i tempi sbarca al cinema con tutti i crismi, e non con il solito episodio allungato (che gli autori hanno cercato di evitare come la peste).

I simpsons sono nati alla fine degli anni '80 e tengono botta dopo quella che per un cartoon è un era geologica. Tra i molti motivi di questo successo planetario il fatto che ci si faccia beffe di qualunque cosa e una metrica comica impareggiabile dovuta al DNA ricevuto alla nascita, quando gli episodi duravano 15 secondi (e gli autori riuscivano comunque ad infilarci un sacco di gag).

Lo show ha infranto qualunque record in termini di premi, audience, influenza, cammei, personaggi ed altro. C'è anche un corso a Berkeley che si intitola "I Simpsons e la filosofia". E' il bello di un mondo imperfetto.

The Simpsons in CSS

The Simpsons


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.