GAN Paint

categorie

GAN Dissection: Visualizing and Understanding Generative Adversarial Networks è un paper che descrive il sistema per disegnare direttamente con l'intelligenza artificiale.

E' un prototipo, con tanto di demo online, che mostra come si possa modificare in modo interattivo una foto inserendo e modificando elementi generali come porte, cielo, nuvole, alberi, mura ecc. La qualità non è eccezionale, ma è facile immaginare fra breve gli effetti degli ausili a illustratori e disegnatori digitali alle prime armi.

Non è facile generare qualcosa di gusto e di qualità, e il "trasferimento di competenze" dall'utente alla macchina aumenterà il gap tra chi sa davvero fare e chi si limita ad usare una specie di auto-tune grafico. E' facile immaginare che ci sarà un impatto sull'estetica dei nuovi anni '20 che ci attendono, ad opera dei pochi che riusciranno a intuire la chiave giusta per fare leva su questo genere di nuovi tool.


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.