Il muro del testo: Winston Rowntree

subnormality abnormality tarot future Winston RowntreeE dopo questa sbornia di oroscopi, profezie, frizzi e lazzi vari torniamo, anzi precipitiamo con i piedi per terra grazie al terribile Winston Rowntree (non è il suo vero nome), un fumettaro canadese e vegetariano che ha molte, moltissime cose da dire, e tipicamente cerca di dirle tutte in un fumetto solo o quasi.

Subnormality è il suo progetto più importante, una tavola a settimana potrebbe sembrare poco, ma il livello di cura dei disegni è niente in confronto alla mole di testi che vengono sciorinati al lettore, e di cui l'autore per primo si fa beffe.

Il concetto di "normalità" proprio non gli va giù, e lo smonta a colpi di "what if" degni di "ai confini della realtà", occasionali incursioni della mascotte della serie (nientemeno che la Sfinge in persona) e veri e propri poster da appendersi in camera.

La tavola riportata qui a sinistra è intitolata "Se i tarocchi predicessero davvero il futuro" e fa parte dello spin-off: Abnormality

Una Intervista all'autore
Un'altra intervista
Ma da questi fumetti cosa si poteva trarre ? Un libro ? Un film ? No. una piece teatrale

AMA su reddit

img: If Tarot Cards Actually Predicted the Future

[via e chi sennò ?!]

P.S. Occhio ai dettagli, spesso sono esilaranti

UPDATE: adesso c'è anche il wiki.
UPDATE: e la entry su tvtropes.

Why Speed Dating Is Terrible - People Watching

categorie: 

Add new comment

Potrebbero interessarti anche...