Under the Ivy: Kate Bush

Under the Ivy: Kate Bush
Kate Bush è sempre stata una artista enigmatica, avvolta da un certo mistero.

Under the Ivy, la biografia che le ha dedicato Graeme Thomson, è uno studio approfondito della persona, del personaggio e della musicista attraverso oltre 70 interviste a manager, produttori, musicisti, coreografi.

Si impara che Catherine Bush è cresciuta giocando nell'antico giardino in una fattoria inglese, il padre medico inglese e la madre infermiera irlandese, ultima di tre figli, tutta la famiglia appassionata di musica. Suo fratello maggiore di 14 anni più vecchio, amante della fotografia, l'altro fratello, Paddy inventa strumenti musicali. Una infanzia e adolescenza privilegiate, al contrario di moltissimi altri musicisti.

L'ambiente che ha circondato la leggendaria cantante inglese nel libro quadra perfettamente con la sua produzione artistica, fatta di antiche fiabe, sperimentazioni sonore, fantasia e atmosfere surreali.

Il libro non solo soddisfa la curiosità dei fan ma è un incredibile elenco di spunti di approfondimento per andare a cercare antiche ballate inglesi, vecchie interviste e performance TV e moltissime altre gemme.

Youtube channel
under the ivy book


Kate Bush - Under The Ivy (Live 1986)

KATE BUSH - The Kate Bush Story (2014 BBC Documentary)

Kate Bush - Rocket Man (Wogan)

categorie: 

Add new comment

Potrebbero interessarti anche...