Magic the Gathering

categorie

Richard Madeley sta realizzando un remake per computer di Magic, il gioco di carte del secolo inventato da Richard Garfield, che gli ha procurato un colloquio con gli stessi Wizards (ma che poi gli hanno pure fatto cancellare il progetto da sourceforge). Magic ha avuto un successo mondiale irripetibile, superiore a classici sempiterni come il monopoli o scarabeo. E il motivo di questo successo e' senz'altro nella sua straordinaria varieta', che evoca in maniera soddisfacente un combattimento fantastico fra due maghi.

Il programma nasce semplicemente per permettere di provare a giocare a Magic contro una IA con un insieme di carte a disposizione significativo. Ogni carta che contiene un nuovo meccanismo viene implementata ad hoc e Richard spiega i dettagli sul blog.

Ma anche questa volta... italians do it better.

Serra Angel by Douglas Shuler for Wizards of the Coast

UPDATE: Molto interessante anche Manalink, una estensione con le nuove carte del famoso Shandalar, il gioco dedicato a MtG da Microprose che rimane una delle migliori trasposizioni su PC.

Molti altri progetti interessanti, dotati anche di AI per giocare contro il computer:
Wagic
Mox
MTG Forge

La lista completa รจ qui.

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.