style

stilish content, great for inspiration

Auguste Toulmouche - La Fidanzata Riluttante

categorie

Auguste Toulmouche - La Fidanzata Riluttante
Auguste Toulmouche (1829 - 1890) è stato un pittore che ha illustrato la vita parigina del XIX secolo, e tra gli ammiratori aveva anche Emile Zola.

Recentemente un trend sui social media ha riportato in auge una tela interessante, che ha ridato lustro all'artista. Si tratta della "fidanzata riluttante", dove una giovane siede con aria decisamente seccata tra varie altre. All'epoca il matrimonio era visto come una meta quindi il dipinto si rivela sorprendentemente moderno, e non ha caso è riaffiorato proprio adesso, nelle varie reinterpretazioni che l'hanno fatto diventare un meme.

The Painting Behind the Meme: the Reluctant Bride
wikiart
New York Times


Lands of Lore

categorie



Lands of Lore è un dungeon crawler di Westwood Studios del 1993, presentato con una visuale tridimensionale in tempo reale dalla prospettiva del personaggio, simile all'interfaccia utilizzata nel gioco Dungeon Master e nella serie Eye of the Beholder. Il giocatore può muoversi e interagire con il mondo eseguendo azioni come raccogliere oggetti, lanciarli e usarli sugli oggetti. Sono presenti in abbondanza elementi come serrature e interruttori (che influenzano il mondo innescando eventi come la comparsa o la scomparsa di pareti), con i quali è possibile interagire direttamente. Il giocatore può ottenere una mappa che mostra la sua posizione attuale, nonché i punti importanti della mappa.

Lands of Lore Wiki
gog.com


Bayonetta in Tekken 8

categorie



Su firstsportz.com c'è questo articolo che spiega come personalizzare uno dei personaggi di Tekken 8: Rafina, e trasformarla in una convincentissima Bayonetta. Con l'uso di alcuni mod, poi, è addirittura possibile arrivare ad ottenere una Strega dell'Ombra che sembra uscita dal reparto di character design di PlatinumGames.

Una caratteristica molto interessante sarebbe avere delle API universale per questi sistemi di personalizzazione che permettano di caricare un proprio file di descrizione e ottenere istantaneamente il proprio personaggio preferito in qualsiasi gioco supporti questo sistema.
Ovviamente non succederà mai (e spero ardentemente di essere smentito).

Video link: TEKKEN 8 | Zafina (Bayo 2) Customization Tutorial (NO MODS)

[via]

La Video Storia della Terra in 1 Ora

categorie



Fenomenale nuovo video, davvero ipnotico, di Kurzgesagt (tedesco per "in a nutshell"): l'intera storia del pianeta in un video animato di un'ora. Attraversiamo tutte le varie ere, mentre il tempo passa alla velocità di 1 milione e mezzo di anni al secondo. Ogni tanto i commenti spiegano cosa sta succedendo e cosa sta cambiando sulla faccia della Terra. Si parte da un incessante bombardamento a tappeto di asteroidi durato milioni di anni, seguito da un'altrettanto eterna pioggia interminabile, quella che ha formato gli oceani.

4.5 Billion Years in 1 Hour.

I Sogni alla Fine dell'Universo
La Coscienza secondo Kurz Gesagt


Belle Epoque Posters

categorie

Belle Epoque Posters
L'Europa alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX: che tempi e che luoghi per essere vivi. Il periodo compreso tra la fine della guerra franco-prussiana nel 1871 e lo scoppio della Prima Guerra Mondiale nel 1914, meglio conosciuto con il nome francese di Belle Époque, non vide solo la pace in Europa e gli imperi al loro apice, ma anche ogni sorta di innovazione tecnologica, sociale e culturale in patria.

"Alla fine del XIX secolo, i litografi iniziarono a utilizzare lastre di zinco prodotte in serie anziché pietre nel loro processo di stampa", si legge nel testo di accompagnamento. "Questa innovazione permise loro di preparare più lastre, ciascuna con un inchiostro di colore diverso, e di stamparle con una registrazione ravvicinata sullo stesso foglio di carta. I manifesti in una gamma di colori e di dimensioni potevano ora essere prodotti rapidamente e a costi interiori".

Art of the Poster 1880-1918

[via]

Vanillaware Unicorn Overload

categorie



Trailer di presentazione di Unicorn Overlord (ユニコーンオーバーロード) ci mostra il nuovo gioco di
in arrivo da Vanillaware.

La grafica ovviamente meravigliosa, come in tutti i giochi della casa di George Kamitani, ma stavolta il gameplay è un tactical RPG stile King Bounty The Legend o forse meglio ancora Ogre Battle 64.

Vanillaware's Latest Is a Gorgeous Tactics RPG Called Unicorn Overlord


『ユニコーンオーバーロード』プロモーション映像