tools

utility software

MRMOTRON DMG

categorie



MRMOTRON è un altro dei prodigi in Blender di MRMO-tarius.

Si tratta di un processo Blender che mira a replicare il feeling dei display a cristalli liquidi vintage.
Questa prima iterazione di MRMOTRON, il DMG, cerca in particolare di emulare l'aspetto dei display monocromatici degli anni '80 e '90, illuminati frontalmente e a quattro tonalità. Accetta qualsiasi formato di texture immagine "standard" che Blender è in grado di leggere, compresi formati immagine come .png e .jpg, nonché formati video come .mp4 e .mov, tra gli altri.

Le immagini in input sono quantizzate automaticamente in una tavolozza di quattro colori e si può applicare un dithering opzionale per ottenere transizioni di colore più uniformi. È presente anche un nodo di "rimappatura" di base che aiuta a ridimensionare l'immagine di ingresso in base alle dimensioni del display.

Meglio usare la versione 4.0.2 o superiori di Blender, visto che fa uso di geometry nodes avanzati.

MRMOTRON DMG

Instructions for using MRMOTRON!


Warp Linux Terminal

categorie



Warp è un terminale Linux moderno, ricco di feature e scritto in rust. E' stato creato da reduci del team di Google Docs e cerca di risolvere i tipici problemi dell'interfaccia a linea di comando: ricominciare sempre da capo, UI non intuitiva, setup iniziale complesso, non collaborativa, ecc.

Warp trabocca di feature geniali, ed è veramente anni luce avanti agli altri tipi di terminale. Fin troppo avanti. All'inizio si capisce immediatamente la portata degli avanzamenti e l'entusiasmo iniziale per ritrovarsi teletrasportati sull'Enterprise mentre si è soliti guidare una Clio lascia presto il posto ad un certo stordimento.

Ma è assolutamente da provare.

AI features
keyboard shortcuts


Supercharge your LINUX terminal // Warp

13 Consigli sulle Penne Stilografiche

categorie

fountain pen
13 lezioni imparate duramente da un veterano della penna stilografica:

1. I marchi di penne hanno una personalità
2. Decidete voi stessi
3. Rimanete fuori dal carrozzone delle edizioni limitate
4. I cattivi pennini capitano alle buone penne
5. Ricordate il triangolo di scrittura
6. Se non la si usa, venderla
7. Prendetevi cura delle vostre penne!
8. A volte è bene rischiare
9. Acquistate l'usato con fiducia
10. Sostenere i piccoli produttori
11. "Troppi inchiostri" è un problema più grande di "troppe penne".
12. Traccia il tuo comportamento
13. Non cercare di competere

Ma anche se l'argomento non fossero le stilografiche, sono 13 regole che si possono adattare a vari argomenti.

[via]

Cobalt Downloader

categorie

cobalt downloader
Chiunque lavori a progetti video (o voglia arricchire la cartella GIF/memes del proprio PC/smartphone) può avere bisogno di scaricare video da YouTube, TikTok, Instagram e siti simili.

Il problema è che questi siti di solito non offrono un pulsante per il download, e quindi si deve ricorrere a un'applicazione di terze parti, che introduce un altro problema: questi strumenti di terze parti sono spesso pieni di pubblicità o in generale hanno un aspetto truffaldino.

Cobalt Downloader, un progetto open source, permette di scaricare facilmente questi video con una interfaccia essenziale.

github
yt-dlp

[via]

Desktop remoto: VNC Facile con Nomachine

categorie

Desktop remoto: VNC Facile con Nomachine
Nomachine è un tool molto facile da usare che permette di condividere il desktop tra due computer distinti che ad esempio sono collegati alla stessa wi-fi, il funzionamento è anche particolarmente rapido.

Il Virtual Network Computing permette di controllare un computer remoto tramite una semplice finestra del sistema operativo normalmente in uso.

Questo tipo di protocollo è stato introdotto con la collaborazione di Olivetti.


1000 Tools

categorie

1000 tools
1000 tools è un elenco esclusivo dei 1000 migliori strumenti. Accuratamente vagliato e mantenuto da esseri umani.

Queste le categorie: A/B Testing, Accounting, Advertising, Affiliate Tracking, Analytics, Angel Investing, Apple Watch, Artificial Intelligence, Audio, Blogging, Books, Branding, Building Products, Business Intelligence, CMS, Careers, Chatbots, Chrome Extensions, Cloud Computing, Cloud Infrastructure, Collaboration, Communities, Content Creators, Customer Support, Data Visualization, Databases, Dating, Design, Developer APIs, Developer Tools, E-Commerce, Education, Email, Feedback Tools, Finance, Form Builders, Freelancers, Fundraising, Google Cloud, Home Inventory, Image Recognition, Interior Design, Jobs, Journaling, Journalism, Knowledge Management, Language Learning, Lead Generation, Mac, Machine Learning, Market Research, Marketing, Marketplaces, Mental Health, Monitoring, Motion Design, Music, News, No Code, Note taking, Notion, Open Source, Optimization, Parenting, Payments, Performance Monitoring, Photography, Podcasting, Privacy, Productivity, Productized Services, Project Management, Reading, Recruiting, Reduce Costs, Remote Work, Restaurants, SEO, SaaS Boilerplates, Sales, Scrapers, Screenshots, Search, Security, Ship Fast, Social Media, Speech Recognition, Stable Diffusion, Storage, Task Management, Testimonials, To Do Lists, Tourism, Trading, Translation, Venture Capital, Video, Video Editing, Voice, Web Hosting, Website Builders, Writing.