Colui che risveglia il vento

categorie

Buttarsi da una rupe appesi ad una foglia e veleggiare verso luoghi distanti, prendere a calci il dio del tuono, imparare ad evocare il vento. Zelda è un capolavoro assoluto. E' tanto rinomato che per chi non conosce la leggendaria saga fa l'effetto del "Signore degli anelli". Un mattone, figo, ma un mattone. Ed invece impugnare il controller del GameCube e muovere i primi passi in quello che non sembra, ma é un cartone animato, fa davvero un effetto particolare. Ci si rende conto che c'è Zelda, e poi ci sono tutti gli altri. Nintendo non è interessata alla potenza, ai vertex shader, a fare anche altri "lavori" tipo leggere un DVD. La più antica ditta di videogames del mondo ha sede a Kyoto e le tradizioni in Giappone si rispettano, ma a Kyoto si creano. Lunga vita !

(per inciso chi non ha letto "il Signore degli Anelli" e perde tempo a leggere queste righe dovrebbe riflettere su come impiega il suo tempo ;-) )

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.