Alyx Vance

categorie

Alyx Vance e' la coprotagonista di Half-Life, che uscira' tra pochi giorni dopo una attesa di 5 anni. Tra i molti articoli che affollano la rete ce n'e' uno piuttosto interessante di gamespot che permette di ripercorrere il cammino che ha portato alla realizzazione del gioco per computer più atteso di sempre.

Una delle tecnologie più interessanti utilizzate nel gioco e' quella realizzata da Ken Birdwell per Valve che incrocia il lavoro di ricerca compiuto da Paul Eckman, uno psicologo impiegato dalla polizia per cogliere tracce di bugie nei sospettati leggendo le loro espressioni facciali, e Ken Perlin, un professore della NYU che ha creato una demo per il siggraph del 1997, visibile ora online, dove e' fin troppo facile riconoscere una notevole somiglianza con la bella Alyx. Probabilmente i suoi lineamenti sono un esplicito omaggio agli esperimenti di Pelin da parte di Valve.

Chi se lo sarebbe mai aspettato ?

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.