"La fenice rinasce dalle fiamme"

categorie


Sinéad O'Connor non ha bisogno di presentazioni. Autrice di alcuni megahit assoluti negli anni '80 ha poi fatto di tutto per autodistruggersi la carriera, arrivando a strappare la foto del papa al saturday night show, inimicandosi in un colpo solo tutta la stampa del mondo.

Dotata di un temperamento scostante e di una voce capace di suadenti sospiri e ringhi rabbiosi, con il cranio a lungo rasato e i grandi occhi così espressivi da reggere il lunghissimo primo piano di "Nothing compares 2 U" e farlo diventare uno dei videclip più celebri di tutti i tempi.

Negli ultimi anni la sua energia vitale è stata dedicata a scrivere canzoni sempre più intrise di una spiritualità sospesa tra la natia Irlanda e i Caraibi. Ma, senza nulla togliere ad una vena ispiratrice così sentita, potrebbe cantare qualsiasi cosa e verrebbe comunque ascoltata per il solo suono della sua voce. Perfetta.

Sinéad © sinead-oconnor.com

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.