Frank Frazetta

categorie

Frank Frazetta, dopo 50 anni di capolavori, e' l'idolo di tre generazioni di avidi collezionisti di illustrazioni. L'artista e' esploso con le cover realizzate negli anni '60 e '70 per Conan il barbaro, cosi' incredibili da far comprare gli albi per le sole copertine.

Frank e' stato fortemente spinto ad intraprendere la carriera artistica fin dall'eta' di 8 anni, quando comincio' ad essere gia' evidente il suo incredibile talento. La sua formazione fu influenzata da un bravo artista italiano, ma il progetto di proseguire l'educazione in Europa fu interrotto nel 1944, quando Frazetta dovette darsi ai comic books per tirare avanti. Ed e' come se Michelangelo si fosse messo a disegnare fumetti. Il fatto che un mago dell'illustrazione si sia dedicato ad una forma d'arte ritenuta minore ha suscitato qualche dubbio sulla sua qualita' di artista vero. Dubbi futili che si disintegrano all'istante non appena si osserva la lama dell'ascia di Conan vibrare nell'aria racchiusa dentro alla tavola, e una fanciulla ammicare maliziosa al possente cimmero.

facebook

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.