Genji

categorie

Genji e' un originale gioco da tavolo sviluppato per oltre 10 anni da Dylan Kirk, uno storico nippofilo, ed incentrato sulla vita amorosa della protagonista, Genji. L'idea di creare qualcosa di giapponese gli e' venuta dopo aver visitato il tempio di Ise e la campagna della prefettura di Gifu.

Il gioco si ispira al celebre capolavoro di Murasaki Shikibu Genji Monogatari e al periodo Heian. I giocatori devono cercare di corteggiare le dodici signore della corte imperiale con le loro poesie. Ogni signora porta il vessillo di una stagione ed e' caratterizzata da un umore: malanconico, naturalista e romantico. I giocatori si spostano in circolo a visitare le signore e compongono poemi in stile Tanka (5,7,5,7,7 sillabe).

Impossibile sfuggire al fascino di un gioco da tavolo con questo tipo di ambientazione cosi' raffinata, nel quale inoltre occorre riuscire a creare componimenti artistici.

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.