Cultura batterica: Moyashimon

categorie

moyashimon anime 2007
Moyashimon (racconti agricoli) è un anime spudoratamente originale.

Il protagonista gode di un superpotere tra i più strani mai inventati: riesce a vedere i batteri ad occhio nudo. Ovviamente i microorganismi sono disegnati in stile moe e risultano essere molto più di straordinarie mascotte della serie.

In ogni episodio si fa la conoscenza di qualche nuova specie di batteri e delle loro funzioni, per esempio quelli responsabili del processo di lievitazione, quelli che rovinano il sake ecc. Ovviamente i nostri piccoli amici con i quali viviamo in simbiosi interagiscono nei modi più impensati con i personaggi della serie che sono anche essi molto caratterizzati e danno luogo a sketch davvero esilaranti e sorprendenti.

La notizia incredibile è che in questi giorni in Giappone è partito anche il dorama (telefilm) della serie, con ridde di batteri realizzati in deliziosa CGI.

Moyashimon OP/ED

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.