Dario Fabbri

categorie



Dario Fabbri: dottore in scienze politiche, analista internazionale e giornalista. Coordinatore per l’America e Medioriente di Limes, rivista italiana di geopolitica. Chief geopolitical analyst di Macrogeo, think tank geopolitico e macrofinanziario, È socio della Società italiana di storia militare. È lecturer di geopolitica mediorientale presso la Scuola di formazione del Dipartimento per le informazioni di Sicurezza (DIS, Presidenza del Consiglio) e di narrazione geopolitica presso la Scuola Holden di Torino. Scrive di geopolitica americana per Conflits, rivista francese di geopolitica, e per Gnosis, rivista italiana di intelligence. In passato ha firmato commenti di geopolitica per Italy Daily, il supplemento italiano di The International Herald Tribune. Tiene seminari e conferenze presso numerose università italiane e straniere.

Nel suo video "Quanto sono potenti i Big Tech?", spiega con la sua caratteristica, sorprendente, chiarezza, concetti molto complessi e articolati, svelando spesso punti di vista controintuitivi e non in linea con l'opinione pubblica corrente.

twitter
Limes online
iassp.org


Italia, radiografia strategica

Italia, cosa fare

Pax, mari e globalizzazione | Dario Fabbri | TEDxLakeComo

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.