John Constantine

categorie



La DC Comics ha creato diversi personaggi leggendari nel corso degli anni, ma nessuno si distingue come John Constantine. John è un investigatore del paranormale di Liverpool, in Inghilterra. Le sue regolari buffonate da antieroe lo hanno reso uno dei personaggi più amati della DC Comics. La sua educazione operaia, insieme alla sua personalità schietta, lo rendono attraente per i lettori. Ha una solida reputazione ed è disposto a fare di tutto per portare a termine il suo lavoro.

Alan Moore, Rick Veitch, Steve Bissette e John Totleben hanno creato Constantine, apparso originariamente nel numero 37 di The Saga of Swamp Thing (giugno 1985). #37 (giugno 1985). Molti altri titoli dei suoi fumetti sono Hellblazer (1988-2013), Constantine (2013-2015), Constantine: The Hellblazer (2015-2016), The Hellblazer (2016-2018) e John Constantine: Hellblazer (2020-2021).

È noto per il suo incessante cinismo, per le sue battute a raffica, per il suo atteggiamento spietato e astuto e per il suo incessante fumare a catena. Tuttavia, è anche un appassionato umanitario guidato da un profondo desiderio di fare del bene nella sua vita.

John Constantine, Hellblazer Reading Order: Where To Start With Hellblazer Comics?
wikipedia
DC database

Curious to know more about Constantine after seeing Jenna Coleman in The Sandman ?


History Of Constantine

10 Times Constantine Outsmarted Everyone

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.