Il ciclo ipnotico

categorie

Ficcarsi le dita nel naso non è mai stato così divertente. Occorre riuscirci entro 5 secondi mentre la mano oscilla velocemente sotto le narici. E' uno dei minigiochi di Wario Ware inc. di Nintendo per GBA. In perfetto stile anni '80, agli albori dei videogame, quando un gioco consisteva in poco più di una azione da reiterare all'infinito, Wario Ware propina una raffica di minigiochi tutti differenti da 5 secondi ciascuno. La concentrazione non può mai venire meno ed il ritmo sale incessante. Sembra un paradigma del periodo che stiamo vivendo, mentre in passato le cose si muovevano più lentamente qui veniamo schiacciati da una accelerazione continua.

L'ambientazione è decisamente buffa e molto ben caratterizzata. Fa fare parecchie risate per le trovate al limite del demenziale in uno stile che si colloca bene tra quello dei Monty Pyton e il paese del Sol Levante.

Catch!

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.