Mirror's Edge

categorie

Gli FPS sono annegati in un eterno ciclo che dai cenozoici tempi di Wolfenstein 3D ha visto poche pietre miliari. I publisher non amano il rischio e puntano sempre sugli stessi cavalli, che grazie ad un pubblico ben contento di essere obnubilato, vincono sempre nello stesso modo.

Per fortuna a volte qualcuno ha il coraggio di sfidare tutti i tabu, e di affrontare (e superare) quei problemi che gli altri hanno accuratamente evitato. L'idea di DICE e' quella di puntare (quasi) tutto sul movimento del personaggio principale: Faith, una ragazza che fa il corriere di informazioni in un stato di polizia, esperta nel parkour che deve correre, scivolare, saltare, salire e combattere spesso a mani nude. Le spettacolari azioni sono realizzate con movimenti di "camera" che seguono gli occhi e la testa. L'impatto di questo titolo potrebbe essere quello di Prince of Persia sui platform, e alzare finalmente il livello di un genere abusato e cosi' pieno di cliche' da essere spesso la parodia di se stesso.

Mirror's Edge

UPDATE: il primo filmato !

un fantastico photoset

Dead End Thrills


Mirror's edge world record speedrun

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.