Hellish Quart



Hellish Quart è un gioco di scherma costruito intorno al concetto di realismo. Di solito, un colpo uccide (nessuno indossa corazze), quindi prestare i fianco ad un attacco è il più grande errore si possa fare. Non c'è una spettacolarizzazione selvaggia. Al contrario un sacco di clangore di metallo, e moltissimi doppi colpi.

Il gioco di Kobold utilizza ragdolls attive e tutti i danni che la lama infligge sono calcolati in tempo reale con la fisica. Quattro pulsanti del gamepad rappresentano 4 angoli di attacco. Diverse combinazioni di pulsanti danno attacchi speciali e combo. Quando non si sta attaccando, il personaggio cercherà automaticamente di mantenere la guardia contro gli attacchi del tuo avversario. Le lame si bloccano a vicenda ed è questo che può mantenere in vita. Per vincere occorre usare il giusto tempismo, la misura, la tecnica, la velocità e l'ingegno - proprio come nella scherma nel mondo reale.

Le recensioni su steam sono assolutamente positive. L'arrivo di "Hellish Quart" ricorda molto l'impatto che ebbe l'uscita di Barbarian (Palace Software 1987) e 10 anni più tardi Bushido Blade (Square, 1997).

[via]

categorie: 

Add new comment

Potrebbero interessarti anche...