Evangelion - Restart

categorie

Evangelion è tornato. Su PS2 sta per arrivare un nuovo gioco prodotto da Bandai pieno di novità, sia come armi che come modelli di EVA. Probabilmente una storia parallela agli eventi narrati nell'anime che ha completamente rivoluzionato lo scenario giapponese nel 1996. La storia è ben nota ed è stata narrata in maniera così dirompente da generare un fanatismo ossessivo in tutto il mondo. Dopo diversi anni è iniziata addirittura la produzione di un lungometraggio dal vivo che verrà girato in Nuova Zelanda, la partria della Weta Workshop, lo studio di effetti speciali dietro alla megaproduzione de "il signore degli anelli". Il progetto è ambiziosissimo, perchè nell'anime si parla di eventi di portata apocalittica e nonostante la vena psicologica e metafisica che permea il tutto è sempre una storia di robot giganti. Per Shinji, il giovane quasi-disadattato che pilota la più imponente macchina da guerra mai concepita il casting non sarà determinante, ma che dire invece di colonne portanti della serie quali Misato Katsuragi e soprattutto l'oggetto del desiderio di tutti gli Otaku: Rei Ayanami ?

Pare che la storia verrà pesantemente rimaneggiata per dare spazio ad un cast più internazionale che permetta al film di penetrare più facilmente in tutto il mondo. Una delle cose stupefacenti di Evangelion è questo continuo riscrivere la storia, che già in origine presenta due finali alternativi ma complementari.

Aspettiamo curiosi

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.