Watashi wa nihongo ga sukoshi hanashimasu*

categorie

Il professor Pimsleur era un famoso linguista. Il suo metodo di insegnamento per imparare a parlare e comprendere un'altra lingua è molto efficiente. Anche se non si ha molta memoria il corso si sforza atraverso la ripetizione e alcune domande ben pensate di continuare a rinfrescare le nozioni appena apprese, sottolineando le sfumature e le somiglianze che possono trarre in inganno.

Ma la cosa fondamentale è anche che si imparano le frasi e le parole più utili e non si perde tempo con la struttura grammaticale, che benchè fondamentale, di solito è un ostacolo tremendo che impedisce di vedere i primi risultati in fretta.

Il giapponese non è mai stato così alla portata di chiunque. Prerequisito necessario: l'inglese. In effetti è un po' strana questa cosa che per imparare una nuova lingua occorre saperne una terza.

http://www.multilingualbooks.com/pims-japanese.html

* trad: "io parlo un po' di giapponese"

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.