Frank Miller's Sin City

categorie

Frank Miller è l'autore di culto del fumetto USA e, con Alan Moore, è il più "saccheggiato" dal grande schermo. Alle sue opere si era già ispirato il Batman di Tim Burton, e più recentemente sono usciti "Daredevil" e "Elektra". Ma l'esperienza del buon Frank a Hollywood è stata tutt'altro che entusiasmante, ed è rimasta segnata dai due flop di Ropocop II e III.

Nei nostri cinema viene proiettata ora la dimostrazione più eclatante che Miller non aveva improvvisamente perso il tocco ma piuttosto che, come succede sempre, precedentemente c'erano stati troppi compromessi con la produzione.

Robert Rodriguez, il co-regista di Sin City, ha dovuto autofinanziarsi ben due corti per convincere l'amareggiato Miller a far sì che la sua storia più oscura raggiungesse la pellicola. Il materiale girato è talmente buono che apre il film ed è riuscito a convincere un cast stellare a recitarvi: Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Rutger Hauer, Elijah Wood, Rosario Dawson, Benicio del Toro.

image &copy 2005 Miramax

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.