Kokoro Actroid

categorie

Kokoro Dreams (suona tipo "Sogni dell'anima") è una compagnia giapponese all'avanguardia nella creazione di androidi. I passi avanti sono stati molti e all'Expo mondiale di Aichi si possono vedere dei risultati strabilianti. Sono state costruite delle hostess virtuali che sono quasi indistinguibili, a prima vista, da un essere umano.

Grazie ad attuatori pneumatici, anzichè idraulici, tutti i movimenti risultano meno "scattosi". La mimica è molto evoluta e sofisticati computer sovrintendono alla sintesi vocale e al riconoscimento del parlato (voce e udito del robot), in grado di comprendere le domande che gli vengono poste in quattro lingue e rispondere a tono.

La compagnia pubblica anche un diagramma di flusso che spiega come si scatenano tutti i vari procedimenti che un essere umano fa naturalmente e che devono essere riprodotti con la massima qualità possibile.

Ovviamente non mancano i filmati, che sono piuttosto impressionanti.

Actroid MT by Kokoro Dreams

Actroid F - 2010

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.