World of Warcraft raggiunge Sun-Tzu

categorie

Tokyo-Genki segnala un fantastico spot della Coca cola in onda in Cina in occasione del lancio di World of Warcraft, l'ennesimo clamoroso successo di Blizzard Entertainment. Un riunione di lavoro si trasforma in una epica battaglia tra un orco e tre atletiche fanciulle. Il loro premio sarà un baule di bibite ghiacciate.

Lo spot rappresenta un evento significativo per vari aspetti. Uno dei giochi più acclamati in assoluto sbarca in Cina, pronto a pescare da un enorme bacino di giocatori determinati ed entusiasti. Un marchio molto importante punta su un videogioco per consolidare la sua immagine (lo aveva già fatto in Giappone con Final Fantasy IX). Il baricentro commerciale si va spostando decisamente verso la Cina. Quello culturale lo seguira ?

Tokio-Genki fa parte di 3yen, una raccolta di siti affiliati che si occupa di gadget, cultura, internet, cibo, computer e sembra essere un ottimo punto di osservazione per tenere d'occhio ciò che succede in Asia.

Sorceress, Archer and Warrior &copy 2005 The Coca-Cola Company, Blizzard Entertainment - [via waxy]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.